Neve e polemiche

“XTe” replica al PD: «Pignatale in poltrona, noi in prima fila ad affrontare l’emergenza neve»

La Redazione
Davide Pignatale
Si scioglie la neve ma non si sciolgono le polemiche: sotto tiro il segretario del Partito Democratico
scrivi un commento 223

Si scioglie la neve ma non si sciolgono le polemiche: sotto il tito della maggioranza il segretario del Partito Democratico.

«Ci piace immaginare – si legge in un post della maggioranza – il segretario cittadino del Pd, Davide Pignatale, scrivere post su Facebook comodamente adagiato sulla sua poltrona preferita, con sulle gambe una morbida e calda copertina di flanella mentre l’ambiente attorno è riscaldato dai bagliori delle lingue di fuoco che sinuosamente danzano nel caminetto… bene! Contenti per lui… noi invece siamo attivi e presenti. Lo stesso sindaco, che avrebbe potuto non presentarsi al comando della Polizia municipale, ha scelto di contribuire a rendere la nostra comunità un luogo presidiato e in costante monitoraggio per l’emergenza neve e ghiaccio. Ieri è stata presente in Comando dalle 10 e 45 sino al pomeriggio dopo una riunione in Regione a Bari per questioni inerenti la nostra comunità insieme a molti del gruppo di maggioranza “X te”».

«Da subito, già nei giorni in cui il prefetto di Bari ha pubblicato la nota recanti le disposizioni in materia di traffico veicolare, la nostra attenzione è stata massima con la preparazione e la conseguente attivazione dei mezzi spargisale.
Pertanto, ci sembra quanto meno fantasioso che la nostra Città sia allo sbando… la dimostrazione è palese: lungo le strade comunali i mezzi spargisale hanno presidiato il territorio. Un’ulteriore conferma? La neve non è diventata ghiaccio. I mezzi spazzaneve poi si sono attivati durante la nevicata di ieri. Abbiamo fatto male? Forse no! Perché abbiamo preferito non chiudere la scuola nella giornata di martedì? Semplice. Il bollettino meteo dava rischio giallo, ossia medio. Utile ricordare che le strade erano completamente sgombre e percorribili. Le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici, è sempre doveroso ricordare, sono concertate con i dirigenti scolastici e sono una scelta a scopo precauzionale per garantire la sicurezza dei ragazzi e degli operatori della scuola. Pertanto è evidente che noi non siamo rimasti minimamente a guardare fuori dalle finestra imbambolati ad osservare i candidi fiocchi scendere dal cielo, come invece qualcun altro avrà probabilmente fatto! Le scelte vanno ben ponderate e concertate per il bene della collettività. Poi tutto quello che ne deriva, ce ne rendiamo conto, fa notizia e soprattutto gossip. Ma questo è il duro destino di chi è sotto i riflettori e soprattutto di chi fa… non di certo di chi è semplicemente a guardare!
»

mercoledì 28 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana