Partiti politici

Pisicchio, Iniziativa Democratica: «Supportare la Di Medio è stata la scelta migliore»

La Redazione
Alfonso Pisicchio
Nota dell'assessore regionale alla pianificazione territoriale che ha accolto ieri in Regione la sindaca di "Fratelli d'Italia"
scrivi un commento 559

Supportare Maria Pia Di Medio alle scorse elezioni comunali è stata la “scelta migliore” che “Iniziativa Democratica” potesse fare.

Sono le parole dell’assessore regionale alla pianificazione territoriale Alfonso Pisicchio, che ieri ha accolto in Regione la sindaca Maria Pia Di Medio, l’assessore Michele Campanale e la consigliera Francesca Marsico.

Nessun imbarazzo dunque per “Iniziativa Democratica” – formazione che fa capo allo stesso Pisicchio e che governa la regione con il centrosinistra – nell’amministrare un comune con gli esponenti della destra sovranista e patriota, ma vero e proprio “orgoglio”.

«Con grande gioia – scrive Pisicchio – ho accolto ieri, nel mio ufficio in assessorato a Bari, la delegazione cassanese costituita dal sindaco, la dott.ssa Maria Pia Di Medio, dall’assessore alla rigenerazione urbana, il geom. Michele Campanale e dalla presidente della II commissione permanente, la dott.ssa Francesca Marsico ai quali ho potuto annunciare che il progetto di Rigenerazione urbana sostenibile, presentato il 16 ottobre scorso dall’amministrazione Di Medio insieme al comune di Acquaviva, è giunto al terzo posto su 58 comuni proponenti. Con questo prestigioso traguardo – continua Pisicchio – tutta un’area individuata dall’amministrazione “X Te” potrà essere recuperata ed efficientata con due milioni di euro di stanziamento solo per Cassano».

«Un risultato – dice l’assessore regionale – che mi soddisfa ancor di più perché alla comunità murgiana sono legato da tempo, ed oggi, con orgoglio, posso confermare che la scelta di supportare la lista civica “XTe”, con il movimento regionale di “Iniziativa democratica”, è stata certamente la migliore. Questa prima fase di valutazione che porterà alla rigenerazione del territorio è un primo passo di un percorso che insieme agli amici di Cassano stiamo compiendo in perfetta armonia con quell’idea di “Bellezza” che finalmente prende forma tramite il primo di tre step che ha visto inserire nel terzo comma all’art. 2 dello Statuto l’integrazione: “La Regione tutela, valorizza e promuove la bellezza del territorio, del paesaggio e dell’ambiente pugliese in tutte le sue espressioni, sia allo scopo di consentire la fruizione piena e incondizionata a tutti nella prospettiva del pieno, sostenibile ed adeguato sviluppo della persona umana, come singolo e nelle formazioni sociali nelle quali si esprime la sua personalità, sia allo scopo di tutelare i valori e l’identità culturale della comunità pugliese».

«Un provvedimento – conclude l’assessore regionale Alfonso Pisicchio – che accoglie appieno quell’idea di bellezza che ci lega a Cassano e che per noi rappresenta la politica ad arte».

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana