Politica

Pubblicata graduatoria avviso percorsi ciclabili e pedonali, Cassano esclusa

La Redazione
percorsi ciclabili
Solo 11 progetti di comuni pugliesi ritenuti ammissibili
scrivi un commento 525

Confermata l’esclusione del nostro Comune dal finanziamento per i progetti di percorsi pedonali e ciclopedonali. Ne avevamo già data notizia nel febbraio scorso.

E’ stata pubblicata infatti nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 55 del 19 aprile 2018 la determinazione dirigenziale n. 11 del 13 aprile 2018 della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del Trasporto Pubblico Locale, che rettifica la determinazione dirigenziale n. 5 del 7 marzo 2018 relativamente all’Avviso pubblico per la realizzazione di progetti di percorsi ciclabili e/o ciclo pedonali (pubblicato sul BURP n. 45 del 13/04/2017 con scadenza di presentazione delle domande al 27 luglio 2017).

L’atto dirigenziale – come si legge sul sito web della Regione Puglia – è stato emanato a valere sul P.O.R. Puglia 2014-2020– Asse IV – Azione 4.4 “Interventi per l’aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane” in virtù del quale la Giunta regionale ha stanziato la somma di € 12.000.000,00 per la realizzazione di questi percorsi ciclabili e/o ciclo pedonali.

Dalla lettura della determina si evince che sono solo 11 comuni pugliesi i cui progetti sono stati ritenuti ammissibili alla fase negoziale in ordine di punteggio, fino al raggiungimento della dotazione finanziaria disponibile.

29, invece, i comuni che non hanno conseguito il punteggio minimo previsto all’art. 8 co. 5 dell’Avviso pubblico, tra questi i comuni di Gioia del Colle, Bisceglie, Acquaviva delle Fonti e Ruvo di Puglia.

Sono invece 39 i comuni che invece non hanno superato la fase di ammissibilità tra cui i comuni di Altamura, Bitonto, Cassano delle Murge, l’associazione di comuni Molfetta e Giovinazzo, Gravina in Puglia. e Santeramo in Colle.

venerdì 20 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana