Sanità e non solo

Ex Maugeri, Zullo a Emiliano sul riutilizzo della struttura: «Confrontiamoci e dialoghiamo»

La Redazione
Ignazio Zullo
Il presidente del gruppo regionale di "Direzione Italia-Noi con l'Italia" propone l'utilizzazione della struttura sanitaria per servizi assistenziali
scrivi un commento 1217

Sul riutilizzo della struttura che ospiterà fino all’aprile del 2019 la Maugeri chiede il dialogo al presidente Emiliano il consigliere regionale Zullo.

«C’è a Cassano Murge – si legge in una nota del presidente regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia – una struttura sanitaria da utilizzare, se la Fondazione Maugeri, così come preannunciato dalla stessa, da aprile 2019 si trasferirà a Bari, per organizzare in Puglia l’offerta assistenziale per le persone stritolare dalla dipendenza dal Gioco d’azzardo Patologico o per le persone con disturbi dello spettro autistico poiché previsto dai nuovi LEA e dai regolamenti regionali sul fabbisogno e sui requisiti dell’accreditamento.

È in itinere una variante allo strumento urbanistico che ha ottenuto il parere favorevole VIA, VINCA e VAS e che quindi potrebbe essere finalizzata in poco tempo e senza difficoltà burocratiche e giuridiche.

Sento spesso il presidente Emiliano parlare di volontà di dialogo con le altre parti politiche e io oggi gliene offro una ghiotta occasione. Con i nuovi LEA sono posti a carico del servizio sanitario nazionale e regionale nuove funzioni assistenziali a favore delle dipendenze dal gioco di azzardo patologico e a favore dei soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico. La Regione con appositi Regolamenti ha disciplinato fabbisogno di strutture e requisiti per l’accreditamento. Con la variante da approvare offriremmo la possibilità a chi ne ha interesse ad attivare dette attività all’interno della struttura Maugeri e magari potremmo incontrare l’interesse della stessa fondazione Maugeri che permetterebbe ai lavoratori cassanesi di non trasferirsi a Bari.

Se Emiliano desidera davvero il dialogo, dialoghiamo su obbiettivi condivisi e utili alla Puglia e ai pugliesi: Incontriamoci, valutiamo la mia proposta, convochiamo la proprietà della struttura ( Fabbriche Immobiliari) e l’attuale utilizzatore ( Fondazione Maugeri) e per seguiamo l’obbiettivo di destinare l’immobile di Cassano a Centro per la diagnosi, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da dipendenza da GAP o da disturbo dello spetto autistico facendone un Centro di rilievo regionale e punto di riferimento nel meridione.

Presidente Emiliano, ti chiedo di vederci a breve e aspetto un tuo cenno».

martedì 3 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana