La nota

Minoranze convinte: «Il nostro pungolo decisivo per svegliare un’amministrazione in letargo»

La Redazione
la sala consiliare
I tre gruppi di opposizione commentano le ultime iniziative dell'amministrazione Di Medio sulle questioni sollevate dalle stesse minoranze in Consiglio comunale
scrivi un commento 160

Si intravede nelle ultime iniziative del Comune il “pungolo” decisivo dell’operato delle minoranze.

Ne sono convinti i tre gruppi di opposizione che con una nota commentano gli ultimi fatti amministrativi, senza lesinare critiche alla sindaca e al suo entourage per le scelte fatte in tema di contributi all’estate cassanese.

«Per questa maggioranza – scrivono i consiglieri di opposizione – siamo quelli che danno fastidio, che fanno aumentare i costi perchè si spende in energia elettrica se i lavori del Consiglio si protraggono oltre le loro aspettative, se denunciamo politicamente il loro dormire, se con un comizio mettiamo a nudo la loro nullità e se con i nostri manifesti siamo ironici.

Ma riflettiamo cosa sarebbe successo per Cassano senza l’incisività dell’azione politica delle minoranze ?

Sarà l’avvicinarsi della Festa Patronale, sarà stato il nostro pungolo, ma qualche sia pur timido intervento di cura del paese si sta intravedendo.

Quanto,però, abbiamo dovuto sudare per allertarli sulla manutenzione delle strade, sulla tenuta del verde pubblico, sull’igiene e i decoro urbano, sui rifiuti, sul rispetto al monumento dei caduti, sul cimitero, sull’edilizia scolastica, sull’Info-Point IAT, sul coinvolgimento delle associazioni e deglle imprese cassanesi, sulla cura del patrimonio pubblico in primis casa Bianca e così via?

Non è che abbiamo ottenuto granchè ma, vi assicuriamo, non è facile. Il loro più che un dormire, è un letargo.

Tranne quando devono privilegiare associazioni forestiere a discapito delle nostre.

Quello della disparità di trattamento tra nostre Associazioni alle quali dicono che non c’è un euro in cassa e poi sono accusate di proporre “4 canzoncine e 4 fesserie ” e le forestiere per le quali ci sono migliaia di euro (ovviamente esaltate dal nostro Sindaco come più capaci) è un argomento su cui torneremo!

Per ora godiamoci la nostra Festa Grande ed è l’augurio che rivolgiamo nella speranza che questo timido tentativo di miglioramento del nostro paese non sia dovuto all’occasione che il 2 Agosto ci offre».

mercoledì 1 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana