Murgia Trekking & More

Trekking tra lame e masserie

Domenica 12 marzo il gruppo Murgia Trekking & More, a seguito di tante richieste, ha deciso di riproporre l'escursione di domenica 26 febbraio

Altri Sport
Cassano sabato 11 marzo 2017
di La Redazione
Murgia Trekking & More
Murgia Trekking & More © Murgia Trekking & More
Domenica 12 marzo il gruppo Murgia Trekking & More, a seguito di tante richieste, ha deciso di riproporre l'escursione di domenica 26 febbraio, che causa tempo incerto, molti amici hanno desistito dal prendervi parte.
Un percorso naturalistico molto particolare in una zona abbastanza incontaminata ci farà da scenario, dove sarà possibile percorreremo ciò che resta di antichi tratturi e lame meravigliose.
A fine escursione ci sarà un piccolo assaggio di prodotti locali messi a disposizione dall'azienda agricola Masseria Scalera le cui specialità sono state spesso apprezzate e decantate nei nostri pranzi domenicali e sarà possibile accompagnare il tutto con dell'ottimo pane fresco locale messo anche questa volta a disposizione dagli Amici di Cassano In-MoVimento, che condivideranno con noi questa esperienza.
Naturalmente chi vorrà potrà acquistare le leccornie casearie in loco.
Difficoltà del percorso "T/E" , alcuni punti saranno fra vegetazione incolta e spinosa, media difficoltà con tratti di pendenza marcata per un totale di circa 8 km.
Trattandosi di zone incolte, fangose e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.
É consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, ghette, giacca anti vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo e scorta d'acqua.
 
A fine escursione chi lo desidera potrà allietarsi con un ottimo pranzo gustando le leccornie tipiche locali con un menù da €15,00 a €28,00 presso una struttura davvero caratteristica convenzionata
Solinio village - Alimentazione Ecologica e Turismo Sostenibile.
Su richiesta è possibile preparare menù Vegani e vegetariani, naturalmente è bene prenotarsi entro sabato mattina telefonicamente.
Per chi volesse familiarizzare con i cavalli potrà farlo, presso la stessa struttura, rivolgendosi al Circolo Ippico Solinio Country Club.
 
Incontro dei partecipanti alle ore 09.30 al secondo ingresso della
foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Iazzo Nuovo.
Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l'appuntamento è nel parcheggio.
Ricordiamo che la puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.
 
CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE AVRETE IL PUNTO PRECISO SULLA MAPPA:
https://www.google.it/maps/place/40°53'39.0%22N+16°41'25.1%22E/@40.894171,16.6892057,292m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.894171!4d16.6903
 
N.B. RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA ED È DA CONSIDERARSI COME UNA COMUNE PASSEGGIATA TRA AMICI CHE SI INCONTRANO PER TRASCORRERE INSIEME UNA MATTINATA ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON LO SCOPO DI SCOPRIRE POSTI NUOVI E INTERESSANTI DEL NOSTRO TERRITORIO.
NATURALMENTE SEMPRE NEL RISPETTO DEI LUOGHI, DELLE COSE E DELLA NATURA. QUALSIASI INFRAZIONE VERRÀ SEGNALATA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI.
TRATTANDOSI DI UN GRUPPO DI AMICI, OGNUNO E' RESPONSABILE PER SE STESSO E PER EVENTUALI DISAGI
CAUSATI A TERZI.
 
 
Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a:
3479418986 (Fabio) oppure 3270487874 (Daniela)
 
https://www.facebook.com/events/1399632833438594/
Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette