Altri Sport

Murgia Trekking & More alla scoperta delle api

La Redazione
Alla scoperta dell'affascinante mondo delle api: il Parco delle Dune Costiere organizza un corso base di Apicoltura Biologica
Solinio village - Alimentazione Ecologica e Turismo Sostenibile e Murgia Trekking & More, propongono la magnifica esperienza alla scoperta dell'affascinante e importante mondo delle api.
scrivi un commento 123

Solinio village – Alimentazione Ecologica e Turismo Sostenibile e Murgia Trekking & More, propongono la magnifica esperienza alla scoperta dell'affascinante e importante mondo delle api. Una giornata per tutti, grandi e piccoli, trascorsa in natura in contatto con il mondo dell'apicoltura e della vita delle api, la loro organizzazione e l’importanza dell’ambiente in cui vivono. Conoscenza dei prodotti dell'alveare quali il miele,il polline, la propoli, la cera. Conoscere i prodotti dell’alveare ed il miele come alimento vuol dire anche avere un primo approccio sull’importanza dell’alimentazione per una vita sana ed equilibrata che perduri nel tempo. I partecipanti saranno coinvolti nella comprensione del ciclo di vita delle api, del loro ruolo ecologico nelle varie stagioni, della loro fondamentale importanza per la nostra vita e dei rischi a cui sono sottoposte a causa delle attività e “ abitudini” dell’uomo. Verranno inoltre in contatto con gli attrezzi dell’apicultore e le loro modalità di utilizzo e impareranno a realizzare creative candele in profumata cera d'api.
n
nAttività:
n- Presentazione dell’azienda e della sua ubicazione al fine di illustrare quale tipo di habitat è necessario per l’insediamento di un apiario.
n- Visita guidata agli alveari mantenendo la distanza di sicurezza.
n- L’ape: osservazione attraverso poster esplicativi e un’arnia in vetro della morfologia, organizzazione, tipi di api, ciclo vitale, impollinazione dei fiori, miele, polline, covate.
n- I prodotti dell’alveare ed i loro utilizzi. Gli attrezzi dell’apicoltore.
n- Dal fiore al miele. Tipi di miele. Degustazioni.
n- Creazione di candele utilizzando la cera d'api
n
n
nLa giornata avrà inizio alle ore 9, 30. E' possibile seguire esclusivamente il laboratorio al costo di 10,00 euro a persona ( bambini 50%) oppure scegliere di proseguire alle 13,30 con un pranzo agrituristico in offerta promozionale di 20,00 euro tutto compreso ( laboratorio + pranzo).
n
nPRANZO :
n- antipasti della casa
n- primo
n- secondo
n-contorno
nfrutta- caffè
nE' necessaria la prenotazione.
nAllergie e/o intolleranze vanno comunicate al momento della prenotazione
nINFO E PRENOTAZIONI
n
n347-3872964
n347-9418986
nhttps://www.facebook.com/events/1143205035790639/

n

sabato 25 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana