Trekking Cassano

Trekking Cassano, escursione tra le Murge di Sava e Lama di Lupo

L’appuntamento è per le ore 8.00, presso il Liceo Scientifico di Cassano da cui si partirà per Santeramo ed il luogo di parcheggio e di inizio escursione che si concluderà per le ore 12.30 circa.​

Altri Sport
Cassano venerdì 07 aprile 2017
di La Redazione
Trekking Cassano © Trekking Cassano

Per la prossima domenica delle Palme ho pensato di contenere la lunghezza del tracciato, per poter concludere l’escursione in tempi più brevi e consentire agli amici trekkers, di raggiungere le famiglie per gli auguri ed il pranzo.

Il percorso in programma (circa 7 km), anche se abbastanza breve è però ricco di contesti naturalistici meravigliosi, flora rigogliosa e splendidi scorci di paesaggio.

Esploreremo un bellissimo rimboschimento di conifere, dal folto e rigoglioso sottobosco, ricco di piante (tra cui sivoni e radicchielle, utili per l’ultima settimana di quaresima!) e orchidee spontanee, nell’area tra le Murge di Sava e Lama del Lupo, con una puntatina panoramica verso le Quite di contrada Alessandrelli.

Il tracciato è per metà su sentieri e piste sterrate, accidentate ed erbose che richiedono l’uso delle scarpe da trekking e per il restante tratto, lungo belle stradine interpoderali.

L’appuntamento è per le ore 8.00, presso il Liceo Scientifico di Cassano da cui si partirà per Santeramo ed il luogo di parcheggio e di inizio escursione che si concluderà per le ore 12.30 circa.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette