Altri Sport

Murgia Trekking & More: trekking da Pasqua a Pasquetta

La Redazione
Murgia Trekking & More
​Domenica di Pasqua 16 Aprile il gruppo Murgia Trekking & More, solito nel proporre iniziative diverse dal solito, ha deciso di organizzare una giornata di relax
scrivi un commento 162

Domenica di Pasqua 16 Aprile il gruppo Murgia Trekking & More, solito nel proporre iniziative diverse dal solito, ha deciso di organizzare un’uscita per consentire a tutti gli amanti della natura di trascorrere alcune ore di relax lontani dal solito caos di Pasqua e Pasquetta.
L’iniziativa consiste nel vederci dopo il Pranzo Pasquale e bruciare qualche caloria camminando tutti insieme in una bella passeggiata al tramonto, godendoci tutte le sfumature e i silenzi, accompagnati dal concerto della natura che comincia a far sentiri i primi suoni che ci ricordano l’arrivo della stagione calda.
Ovviamente l’escursione dopo il tramonto proseguirà al chiarore della luna calante e con la luce delle lanterne.
Chi vorrà potrà portarsi una torcia personale da usare all’occorrenza.
Il percorso sarà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni meteo.
In ogni caso la difficoltà del percorso sarà facile, accessibile a tutti “T” , alcuni punti saranno fra vegetazione incolta, minima difficoltà con tratti di moderata pendenza per un totale di circa 7 km.
Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.
É consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, ghette, giacca anti vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo, scorta d’acqua, luce a batteria e tappetino.
A fine escursione potremo deliziarci condividendo e gustando le prelibatezze messe a disposizione dai partecipanti che desidereranno far assaggiare a tutti le loro specialità culinarie, ottimo pretesto per incentivare la conoscenza, coltivare nuove amicizie e festeggiare insieme l’arrivo della Pasquetta.

Incontro dei partecipanti alle ore 18.40 al secondo ingresso della foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Iazzo Nuovo.
Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l’appuntamento è nel parcheggio.
Ricordiamo che la puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE AVRETE IL PUNTO PRECISO SULLA MAPPA:
https://www.google.it/maps/place/40°53’39.0%22N+16°41’25.1%22E/@40.894171,16.6892057,292m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.894171!4d16.6903

N.B. RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA ED È DA CONSIDERARSI COME UNA COMUNE PASSEGGIATA TRA AMICI CHE SI INCONTRANO PER TRASCORRERE INSIEME UNA MATTINATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON LO SCOPO DI SCOPRIRE POSTI NUOVI E INTERESSANTI DEL NOSTRO TERRITORIO, NATURALMENTE SEMPRE NEL RISPETTO DEI LUOGHI, DELLE COSE E DELLA NATURA. QUALSIASI INFRAZIONE VERRÀ SEGNALATA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI.
TRATTANDOSI DI UN GRUPPO DI AMICI, OGNUNO E’ RESPONSABILE PER SE STESSO E PER EVENTUALI DISAGI
CAUSATI A TERZI.

Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a:
3479418986 (Fabio) o 3270487874 (Daniela)

martedì 11 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana