Pattinaggio Artistico

Marco Giustino: “Sono soddisfatto del risultato al campionato italiano. Ora punto al titolo europeo”

Alessandro Greco
Marco Giustino
Intervista esclusiva del campione cassanese di pattinaggio artistico Marco Giustino per CassanoLive
scrivi un commento 687

Dopo il brillante quarto posto conquistato al campionato italiano svoltosi a Ponte di Legno (BS), Marco Giustino è stato convocato dal Ct al Campionato Europeo a Roana (VI). Una gara impeccabile, da manuale che ha consentito all’atleta cassanese, all’esordio in categoria Senior di essere selezionato dal Ct in vista del prossimo europeo nella città della provincia vicentina. Marco ha brillato tra i grandi nomi del Pattinaggio mondiale,nonostante il suo primo anno nella categoria Senior della disciplina. Ricordiamo ai lettori che il campione cassanese ha già 4 titoli italiani,3 europei, un bronzo ed è vicecampione nella categoria Juniores. L’atleta che gareggia per l’Asd Cassandra Bari, è allenato da Marina Ugenti ed è seguito dalla numero uno del pattinaggio mondiale Sara Locandro, supportato dal suo coreografo e mentore Andrea Aracu e dal preparatore atletico Luca Agliardi.

Intervistato ai nostri microfoni, in esclusiva, l’atleta cassanese si è mostrato soddisfatto del risultato ottenuto nel campionato italiano e ha rivelato le sue ambizioni per il prossimo Europeo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Dopo il quarto posto nella categoria senior al campionato italiano, sei soddisfatto della convocazione del Ct per l’Europeo a Roana?

“Sicuramente sì perché è una categoria di livello altissimo. La convocazione all’Europeo al primo anno di categoria Senior rappresenta per me un ottimo traguardo”.

Nonostante il primo anno in categoria Senior come giudichi la tua prestazione?

“Lo short program non è andato come speravo, ma nella parte lunga mi sono espresso meglio. Nel complesso la gara è andata bene,se non fosse stato per la sbavatura nella prima giornata di gara che mi ha spinto a riscattarmi e a dare di più in seconda giornata”.

In vista del campionato europeo quali sono le tue aspettative?

“Sicuramente è una gara difficile quella che mi aspetta. Ma punto al titolo europeo nonostante la consapevolezza della difficoltà della gara”.

Cosa hai da dire ai giovani che si affacciano a questo sport?

“Sicuramente è uno sport che richiede sacrifici e bisogna sacrificare sé stessi per dimostrare agli altri la propria passione e il lavoro svolto. Dico ai giovani che si affacciano a questo sport di divertirsi”.

Ringraziamo l’atleta cassanese Marco Giustino per averci rilasciato questa intervista e gli facciamo un grosso in bocca al lupo in vista dell’Europeo di Roana che lo vedrà tra i protagonisti.

venerdì 21 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana