Basket

Murgiabasket nuova stagione

La Redazione
Murgiabasket
Iniziato da un mese le attività della Murgiabasket, quest anno presenta sei gruppi alla partenza delle nuove stagione.
scrivi un commento 126

Iniziato da un mese le attività della Murgiabasket, quest anno presenta sei gruppi alla partenza delle nuove stagione.
nI più grandi sono gli UNDER 16 nati nel 2001 con l' inizio del campionato nella prima settimana di novembre. Infatti la prima gara vedrà i ragazzi impegnati fra le mure amiche contro i pari età dell' OLYMPIA RUTIGLIANO venerdì 4 novembre, successivamente affronteranno RAINBOW VALENZANO in trasferta, B.A.T. ACQUAVIVA in casa, ADRIA BARI in trasferta ATHLETIC CASTELLANA in casa chiudendo contro la LIBERTAS ALTAMURA in trasferta. alla fine del girone ci sarà la seconda fase dove le squadre verranno divise nella fase Gold prime quattro classificate e fase Silver per le ultime tre squadre. Buona fortuna ai ragazzi guidati dal tandem LIONETTI – GIORGIO, confermati dopo gli ottimi risultati della passata stagione.
n
nAltro campionato, che interesserà i ragazzi cassanesi, e quello UNDER 15 nati nel 2002/03 con i ragazzi guidati da Coach CONSOLE in attesa di sapere il girone di loro competenza. Infine l' ultimo campionato è quello UNDER 13 nati nel 2004/05 guidati da coach QUINTO supportato dall' assistente D' AMBROSIO anch' essi in attesa di sapere le squadre da affrontare.
n
nCresce il settore giovanile cassanese che vanta la presenza di una atleta fra la selezione regionale 2003, CHIERICO EMILY, infatti ormai nell' orbita delle azzurrine Puglia è stata convocata per domenica 6 novembre al raduno che si terrà presso il PALA BALESTRAZZI di BARI. Una soddisfazione per tutto il movimento che cura anche il settore femminile.
n
nPer quando riguarda il minibasket, i tre gruppi formati AQUILOTTI( 2006/07) TIGROTTI( 2008'09) e PULCINI ( 2010/11) sono guidati dal duo QUINTO – D'AMBROSIO, che oltre alle attività in palestra accompagnano i giovani cestisti nelle varie manifestazioni che si svolgono. Infatti i TIGROTTI sono stati impegnati domenica 9 ottobre in quel di GRUMO APPULA in un quadrangolare dove oltre alla squadra locale di GRUMO e appunto la murgiabasket Cassano erano presenti AGSD TORITTO e lo Sporting Club Bitonto in una mattinata all' insegna del divertimento e sana competizione.
n
nIl mavimento cestistico cassanese vanta circa 100 ragazzi fra 2001 e 2011. 
n
nUn ringraziamento va alla dirigente dottoressa Caponio Daniela il Direttore amministrativo Attolino vito del LICEO SCIENTIFICO per la disponibilità a concedere la palestra dove i cestisti svolgone le attività.

nUn grazie va anche alla ditta Masiello Filippo( MFlipp) per aver fornito gli zainetti ai piccoli cestisti cassanesi.

n

venerdì 4 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana