Calcio a 5

Alemao Glaeser: “Saremo pronti per l’esordio”

Alessandro Greco
Alemao Glaeser
Il brasiliano protagonista dell'incontro svoltosi ieri al Pala Angelillo fa alcune dichiarazioni ai nostri microfoni
scrivi un commento 725

Rafael Paulo Glaeser,noto nell’ambiente del calcio a 5 con lo pseudonimo Alemão, è un giocatore brasiliano naturalizzato italiano. Il suo soprannome è dovuto alle sue origini tedesche e alla sua capigliatura bionda. Riveste in campo il ruolo di pivot ed è dotato di un gran gioco nello spazio nonostante la sua mole fisica. La sua carriera inizia sin da giovane e debutta in Brasile nelle giovanili del Caxias,poi del Banco do Brasil, Vasco da Gama e Caxias do Sul. Nel 2003 sbarca in Italia e approda alla corte del Miracolo Piceno dove in due stagioni realizza ben 101 gol. Poi una breve parentesi a Arzignano con 3 gol stagionali e 3 presenze. Poi passa in serie A2 alla Marca Trevigiana e successivamente a Perugia,Dese e Giovinazzo. Nel 2009 veste la maglia del Cogianco sino al 2011 per poi passare alla Augusta e nel 2012 al Guerreros de Lago in Venezuela. Poi il ritorno in patria l’anno dopo con l’Ibirubá, per poi ritornare nuovamente in Italia alla corte del Real Rieti prima e del Thiene Zanè poi. Arriva nella nostra cittadina l’anno scorso con un borsino di gol non indifferente. Il brasiliano ha all’attivo infatti oltre 400 reti e una media realizzativa impressionante. Nel 2005 la chiamata da coach Alessandro Nuccorini nella Nazionale Italiana calcio a 5 per le amichevoli contro Paraguay e Russia. Nel maggio 2016 veste la maglia della Nazionale Italiana Football Sala ed è tra i 12 convocati per il Campionato Europeo di Russia 2016. Intercettato dai nostri microfoni l’atleta brasiliano ha tracciato il bilancio dopo le amichevoli disputate dall’Atletico Cassano e ha espresso le sue aspettative per la stagione agonistica ormai alle porte. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Alemao quali sono le sensazioni dopo questo incontro amichevole della stagione per poi prepararsi alla Coppa Italia e alla prima di campionato in quel di Pescara?

“Le sensazioni sono positive non direi per l’amichevole in se, ma per tutto il lavoro che la squadra ha fatto in questa preparazione. Siamo ad una settimana dal nostro esordio e ad ogni allenamento si vede la voglia di tutti e il voler lottare, la competitività di tutti i giocatori visto che la rosa è molto ampia e credo che l’Atletico Cassano ne guadagni da questa situazione e saremo pronti per l’esordio e mi auguro che i piccoli acciacchi fisici vengano curati in vista della prima di campionato”

Cosa pensi della sinergia creatasi tra società, squadra e tifosi?

“Avevo una piccola contrattura al polpaccio però nonostante ciò volevo giocare. Tengo tantissimo a giocare soprattutto davanti al nostro pubblico. Poi i nostri tifosi ormai sono di casa, li porto nel mio cuore e li ringrazio per tutto quello che fanno e hanno fatto per me. Giocare davanti a loro è uno stimolo in più e la mia gratitudine per loro è eterna.”

Quali sono le aspettative per la stagione ormai alle porte?

“La sensazione personale e del gruppo è quella che lotteremo ad ogni partita e che sputeremo sangue per questa maglia,per questa città e per i nostri tifosi e che terremo questa linea faremo grandi cose”

Ringraziamo Alemao Glaeser per la sua disponibilità e gli auguriamo una stagione all’insegna di successi e soddisfazioni.

sabato 23 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana