Calcio a 5

L’Atletico Cassano espugna Altamura: il derby è suo

Alessandro Greco
Serie B Girone F Calcio a 5
La squadra guidata da Guarino espugna il Pala Piccinni con una sonora vittoria
scrivi un commento 447

Inizia benissimo la stagione dell’Atletico Cassano che vince ad Altamura e espugna il Pala Piccinni con un sonoro 4-2. A farne le spese questa volta il Futsal Altamura. L’incontro, valevole per il primo turno, triangolare di Coppa Italia ha visto la compagine bianco azzurra cassanese avere una buona padronanza del gioco ma con qualche sbavatura e mancanza di cinismo sotto porta. Partono forte i cassanesi che con una bordata da fuori area di Garrote passano in vantaggio. L’assist allo spagnolo lo fornisce il brasiliano Manzalli. I padroni di casa non si fanno intimorire e arrivano più volte sotto porta e chiamano Vallarelli a numerosi interventi straordinari. Infatti al diciottesimo del primo frangente pareggiano i conti con Maiullari. Poi dominio bianco azzurro e gli offensivi cassanesi chiamano il portiere di casa Bussunda a blindare la porta. Il primo parziale si chiude con il risultato di 1 a 1. Nella ripresa parte pimpante L’Atletico che trova nuovamente il vantaggio con Manzalli, che infila Bussunda con un diagonale perfetto dall’angolo destro. Cresce dunque il pressing della squadra di Guarino che cerca di mettere al sicuro il risultato e lo fa prima con una bordata del brasiliano Miani che si insacca alle spalle di Bussunda su assist di un incorreggibile Manzalli. La sicurezza giunge subito quando capitan Rotondo nel contrastare un’azione avversaria vede la porta sguarnita e calcia da fuori area insaccando in rete la palla. Sul gong il Futsal Altamura trova il 4 a 2 con Lacatena, complice una disattenzione difensiva dell’Atletico. Una vittoria determinante quella dei cassanesi che porta il morale a mille vista l’imminente trasferta che vedrà l’esordio dei “pellicani” cassanesi in campionato, in Abruzzo, contro la Real Dem. A contribuire a questa vittoria, l’incredibile torcida degli ultras cassanesi, che hanno incitato i propri beniamini per tutti i quaranta minuti dell’incontro senza sosta e che hanno creato un binomio vincente con i giocatori dell’Atletico. Prossimo impegno in Coppa Italia il 23 dicembre con il Futsal Capurso che sarà ospite al Pala Angelillo.

FUTSAL ALTAMURA – ATLETICO CASSANO 2-4 (pt 1-1)

FUTSAL ALTAMURA: 1. Angelastri; 14. Pane; 4. Santaliestra; 24. Lacatena; 5. Aruanno; 6. Arduo; 7. Zocco; 8. Fortuna; 27. Costa; 10. Maiullari (Cap.); 21. Colonna; 12. Bussunda. Allenatore: Saverio Mascolo

ATLETICO CASSANO: 2. Rodrigues Miani; 4. Volarig; 5. Rotondo (Cap.); 7. Barbosa; 8. Garofalo; 10. Garrote; 11. Manzalli; 12. Vallarelli; 16. Egea; 21. Lorusso; 26. Pellecchia; 27. Alemão Glaeser. Allenatore: Cataldo Guarino

ARBITRI: Vincenzo Buzzacchino di Taranto (1° arbitro), Cristoforo Corsini di Taranto (2° arbitro) e Saverio Carone di Bari (cronometrista)

MARCATORI: 1’47’’ pt Garrote (AC) – 18’36’’ pt Maiullari (FA) – 4’04’’ st Manzalli (AC) – 11’02’’ st Rodrigues Miani (AC) – 17’11’’ st Rotondo (AC) – 18’55’’ st Lacatena (FA)

AMMONITI: 9’35’’ st Alemão Glaeser (AC) per gioco scorretto – 11’37’’ st Zocco (FA) per gioco scorretto

domenica 1 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana