LA CHIESA DI SAN GIUSEPPE

Chiese, strade e piazze storiche, monumenti, palazzi ed edifici storici, insediamenti rupestri.

a cura di
vistaSez

Venne costruita tra il 1690 e 1693 dalla nobile famiglia Rossani  e di recente donata alla Chiesa Madre “Santa Maria Assunta”.

L’esterno è arricchito di un alto portale in pietra ben lavorato, con campaniletto a vela sulla fiancata destra che si affaccia sulle mura del Borgo medievale.

L’interno è ad una sola navata con volta ariosa e doppi archi a crociera. Il presbiterio è dotato di un gradino che sostiene un ricco altare centrale e due laterali. L'altare principale è sormontato da una grande tela raffigurante il sorridente San Giuseppe che porge il Bambino Gesù alla Madre Celeste sotto i compiaciuti sguardi di Sant'Anna e San Gioacchino. Sulla parete dell'altare sinistro è sistemato un quadro che raffigura la copia dell'immagine della Madonna degli Angeli, rinvenuta nel 1250 nella Grotta dell'omonimo Santuario cassanese. L'altare destro, invece, è dedicato al "Martirio di San Pietro".

La città

La morfologia della città, le sue peculiarità, l’economia, la flora e la fauna.

Vai alla sezione

Volantini

Le migliori offerte in città e dintorni.

Vai alla sezione

Meteo

Consulta le previsioni meteo della tua città fino a 5 giorni grazie ai dati aggiornati del nostro bollettino metereologico.

Vai alla sezione

Strumenti di segnalazione

Hai una segnalazione da fare o una buona storia da condividere con la nostra redazione e con i nostri lettori? Segnalaci subito la tua notizia.

Vai alla sezione

Autocertificazione Online

Online moduli di Autocertificazione da compilare e stampare velocemente.

Vai alla sezione

Farmacie di turno a Cassano

Visualizza i turni delle farmacie di turno.

Le farmacie di turno