Aspettando la "Notte Bianca": Simone Melissano e le bolle di sapone giganti

Inizia il countdown per l'evento dell'Estate: Cassanolive vi guiderà con delle anticipazioni sugli show previsti alla manifestazione che coinvolgerà tutte le piazze del nostro paese.

Politica
Cassano domenica 18 luglio 2010
di Tommaso Maiullaro
© @cassanolive.it

A meno di una settimana da quello che si preannuncia come l'evento dell'estate cassanese, CassanoLive, media partner ufficiale dell'evento, vi guiderà verso la Notte Bianca attraverso una serie di approfondimenti sugli artisti più importanti che prenderanno parte alla kermesse cassanese.

Partiamo oggi con Simone Melissano, poliedrico artista salentino, che darà spettacolo col suo show di bolle di sapone giganti.


Simone, nato a Supersano, in provincia di Lecce, inizia la sua formazione artistica con la fotografia e la musica, passioni che lo seguiranno sempre e che mai lo abbandoneranno. Incide, infatti, ben 3 cd musicali, con le band "HYOID" e "MJUR", condividendo il palco con artisti della scena undergound nazionale ed estera come Sepultura, YoYo Mundi, Hormonauts.


Per quanto riguarda la fotografia, scrive su importanti riviste del settore e può vantarsi di una decina di primi posti in mostre-concorso pugliesi e nazionali.


Successivamente, espande la sua sfera artistica verso altre forme comunicative, quali il teatro e la videoart, con spettacoli e cortometraggi molto apprezzati tra i cultori del genere.


Nella sua carriera artistica c'è un filo conduttore: quello del mix tra i vari stili, le varie forme d'arte. Ecco che, allora, un concerto diventa anche uno spettacolo di luci e colori, come anche un filmato può diventare un contenitore di tantissime forme d'arte.


Lo spettacolo che proporrà a Cassano, frutto della sua passione per l'arte di strada, ruota intorno alla creazione e alla manipolazione di bolle di sapone gigantesche, talmente grandi da poter contenere una persona al loro interno!


Con questa singolare esibizione ha avuto modo di incantare il pubblico di mezza Italia, partecipando anche ad eventi quali il Giffoni Film Festival, la Mille Miglia e alle notti bianche di Lecce, Cesena, Otranto.

Non potendo anticipare altro su Simone Melissano, rinnoviamo l'invito all'appuntamento con questo straordinario artista alle ore 21.45 in Piazza Garibaldi, per la Notte Bianca 2010.

di Tommaso Maiullaro

Lascia il tuo commento
commenti