Sport

Al Kartodromo della Murgia la "Giornata dello Sport Paralimpico"

La manifestazione ha come l'obiettivo la promozione della pratica sportiva tra le persone disabili

Altri Sport
Cassano mercoledì 09 ottobre 2019
di La Redazione
Giornata dello Sport Paralimpico, la presentazione a Cassano
Giornata dello Sport Paralimpico, la presentazione a Cassano © n.c.

Ieri pomeriggio presso la sala giunta del Comune di Cassano si è tenuta la conferenza di presentazione della "Giornata dello Sport Paralimpico", che si terrà domani, 10 ottobre, presso il Kartodromo della Murgia.

Sul circuito internazionale di Cassano si prevedono oltre 1000 alunni, provenienti da tutta la Regione e 15 discipline sportive del mondo paralimpico.

Il Comitato Paralimpico pugliese ha individuato il Kartodromo delle Murge come "location" ideale per questo grande momento di sport. L’evento si terrà a partire dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Cassano delle Murge, USR Puglia e le entità riconosciute dal CIP, ha come obiettivo la promozione della pratica sportiva tra le persone disabili, coinvolgendo gli studenti delle scuole di tutta la Regione, associazioni di categoria, le società presenti sul territorio regionale.

Saranno realizzate delle piazzole per promuovere le attività di: BADMINTON, CALCIO, BOCCIA, TENNIS TAVOLO, PESISTICA, PARACICLISMO, TIRO CON L'ARCO, BASKET IN CARROZZINA, SCHERMA, SHOWDOWN, PARAROWING, CALCIO BALILLA, TENNIS, Powerchair Football e, per la prima volta in Puglia, GO KART CON LA PREDISPOSIZIONE ALLA GUIDA PER DISABILI.

Successivamente all'esibizione degli atleti, i tecnici saranno a disposizione per tutti coloro che vorranno provare le varie discipline.

Questo il programma di massima:

ore 8.00 Arrivo delle federazioni, società, per montaggio attrezzature
ore 9.00 Arrivo delle scolaresche
ore 9.15 Cerimonia apertura, con saluto autorità e inizio attività
ore 13.00 Chiusura manifestazione

Lascia il tuo commento
commenti