Attualità

C’è l’ordinanza: sarà abbattuto l’immobile di via Mastrocanta. «Ora avanti con idee e proposte»

La Redazione
L'immobile tra via Chimienti e via Mastrocanta a Cassano
L'area di sedime diventerà di proprietà comunale e l'assessora Caprio lancia una consultazione per valutare idee e proposte per il suo utilizzo
scrivi un commento 1420

Sarà abbattuto l'immobile di via Mastrocanta.

nn

La sindaca Maria Pia Di Medio ha firmato stamattina l'ordinanza di abbattimento dell'edificio, puntellato e recintato a causa dei gravi problemi strutturali da ormai più di dieci anni.

nn

A provvedere alla demolizione del fabbricato ed allo sgombero delle macerie – entro due settimane – sara la ditta "Giampetruzzi srl" di Santeramo. La spesa complessiva è di poco più di 28mila euro.

nn

L'area di sedime – dopo l'accordo con i proprietari delle due unità delle quali si componeva l'edificio – diventerà di proprietà comunale.

nn

Ma quale futuro avrà questo nuovo spazio pubblico? Potrebbero deciderlo i cittadini: l'assessora Caprio ha infatti lanciato una consultazione per valutare idee e proposte per il suo utilizzo: «Chiunque abbia a cuore le sorti del nostro borgo antico – scrive in un post l'assessora – non esiti a fare sentire la propria voce esponendo idee e progetti utilizzando la mail unprogettoperviamastrocanta@gmail.com. Mi farò portavoce per far sì che venga individuata l’idea progettuale più sostenibile economicamente, bella esteticamente, rispettosa del decoro e della fruizione dell’area d’interesse».

n

venerdì 4 Giugno 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 19:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana