Attualità

La Di Medio cerca casa per i profughi afghani: l’appello della sindaca ai cittadini

La Redazione
Maria Pia Di Medio
La prima cittadina chiede ai cittadini di mettere a disposizione del Comune delle unità abitative dove alloggiare i profughi
scrivi un commento 684

Servono case per ospitare i profughi afghani.

nn

E' l'appello che la sindaca Maria Pia Di Medio lancia dal sito del Comune ai cittadini affinché mettano a disposizione dell'ente locale delle unità abitative dove alloggiare i profughi.

nn

«La drammatica situazione degli Afgani – scrive la prima cittadina – ci vede coinvolti dal punto di vista umanitario e civile. L'accoglienza è un aspetto del nostro carattere che ci identifica come Popolo. Per questo motivo mi rivolgo a tutti i cittadini affinchè sia possibile reperire unità abitative (per il momento in disuso) per ospitare temporaneamente i Profughi Afgani, fuggiti da un sistema oppressivo e limitante della democrazia e della libertà di sceltà di ogni Essere Umano. Purtroppo, come Comune, non abbiamo,in questo momento, disponibilità di alloggi nè, dal punto di vista dell'idoneità sanitaria, di strutture da poter adibire a tale scopo. Sarebbe un gesto di grande umanità mettere a disposizione degli alloggi che il Comune potrà provvedere ad arredare e fare gli opportuni allacci di corrente, acqua e gas, per ospitare».

nn

Chi fosse disponibile a mettere a disposizioni delle unità abitative deve inviare, entro il 25 agosto, i propri dati (nome, cognome e numero di telefono) all'indirizzo sindaco@comune.cassanodellemurge.ba.it.

n

martedì 24 Agosto 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Come sempre c'è chi fa affari con la guerra e poi tocca ai cittadini occuparsi degli effetti collaterali.

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Non ho capito come funziona, uno mette a disposizione una casa sua? Gratis? E per quanto tempo? Non è affatto chiaro.

S.G.
S.G.
2 anni fa

Invece di pensare a questa gentaglia, aiutiamo i cittadini italiani ad avere una vita dignitosa. Davvero mi vergogno.di essere italiano. Nn bastano gli extracomunitari che sono diventati padroni dei nostri comuni, adesso anke questi pazzi talebani. Nn ho davvero parole…….

Le più commentate della settimana