Attualità

Piazza Dante: giro di vite contro gli incivili, grandi e piccoli

La Redazione
Scatti dalla cerimonia in onore di Rossani e dei caduti della Grande Guerra
La sindaca Di Medio ha emanato una ordinanza a tutela del decoro del giardino e del Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Per i trasgressori sanzioni da 25 a 500 euro
scrivi un commento 351

Sanzioni da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500: a tanto potrà costare giocare a pallone, ma anche abbandonare rifiuti, consumare bevande alcoliche, abbandonare deiezioni canine, imbrattare, fare schiamazzi e rumori in genere in piazza Dante.

nn

La scarsa educazione di tanti cittadini, grandi e piccoli, e le inevitabili difficoltà nel controllo dei luoghi pubblici da parte della forza dell’ordine, hanno indotto la sindaca Maria Pia Di Medio ad emanare una ordinanza a tutela del decoro di piazza Dante Alighieri e soprattutto del Monumento ai Caduti di tutte le guerre, simbolo per eccellenza del senso civico, dell’attaccamento al bene pubblico, del senso di comunità.

nn

Un giro di vite contro comportamenti che – si legge nelle motivazioni del provvedimento della prima cittadina – determinano “un senso di insicurezza nei cittadini”, pregiudicano “la quiete e la tranquillità”, comportano “precarie condizioni di nettezza”, creano “situazioni di pericolo”.

nn

Sara comunque utilizzabile l’area giochi posta nel giardino ed usufruire dei tavoli delle attività commerciali della zona.

n

giovedì 14 Ottobre 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele IEZZA
Michele IEZZA
2 anni fa

Per debellare in maniera definitiva questi incresciosi comportamenti sarebbero da valorizzare gli impianti di videosorveglianza e l'utilizzo di agenti in borghese.

Le più commentate della settimana