Attualità

Verso la Pasqua: gli orari della Veglia Santa a Cassano

La Redazione
Il Cristo Morto nella Processione dei Misteri a Cassano Murge
Al Santuario la veglia sarà celebrata alle ore 21, alla parrocchia Santa Maria Assunta alle ore 21:30 e, infine, alla parrocchia Santa Maria delle Grazie la veglia inizierà alle ore 22:30
scrivi un commento 475

Dopo due anni di assenza, a causa della pandemia, la comunità cristiana di Cassano è tornata a celebrare la Processione dei Misteri. Tanti i fedeli raccolti in preghiera dietro le statue dei santi e, in particolare, del Cristo Morto e dell'Addolorata, in un dolce connubio tra fede e tradizione. Ora si va verso la Pasqua: per i cristiani quella di stasera è «la notte di veglia in onore dei Signore», definita «la veglia madre di tutte le veglie». «In questa notte il Signore "è passato" per salvare e liberare il suo popolo oppresso dalla schiavitù; in questa notte Cristo "è passato" alla vita vincendo la grande nemica dell’uomo, la morte; questa notte è celebrazione-memoriale del nostro "passaggio" in Dio attraverso il battesimo, la confermazione e l’eucaristia. Vegliare è un atteggiamento permanente della Chiesa che, pur consapevole della presenza viva dei suo Signore, ne attende la venuta definitiva, quando la Pasqua si compirà nelle nozze eterne con lo Sposo e nel convito della vita». Al Santuario la veglia sarà celebrata alle ore 21, alla parrocchia Santa Maria Assunta alle ore 21:30 e, infine, alla parrocchia Santa Maria delle Grazie la veglia inizierà alle 22:30.

Questi gli orari delle celebrazioni eucaristiche della Domenica di Pasqua:

Santa Maria Assunta: ore 8,00 – 10,00 – 11,30 – 19,00

Santa Maria delle Grazie: ore 8.30 – 10.30 – 19.00

Santuario Santa Maria degli Angeli: ore 9,00 – 10,30 – 12,00 – 18,00

sabato 16 Aprile 2022

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa L.
Annalisa L.
2 anni fa

Mi pare che secondo qualcuno a Pasqua si deve celebrare la pace, qualunque cosa voglia dire, non la Risurrezione di Gesù.

Franco
Franco
2 anni fa

Alla processione dei misteri ci voleva la mascherina per Blanco in piazza San Pietro no. Qualcuno può spiegarci?

Le più commentate della settimana