Il Palio dell'Alta Murgia senza un vincitore

Le rimostranze delle squadre di Ruvo ed Altamura "congelano" di fatto l'esito che avrebbe visto trionfare Grumo. Entro la settimana l'assegnazione definitiva.

Attualità
Cassano domenica 11 settembre 2011
di La Redazione
© Rossano Percoco
Si è da poco conclusa la prima edizione della "Notte del Grillaio" con annesso anche l'esperimento del primo "Palio dell'Alta Murgia".
 
Sebbene a livello di pubblico la manifestazione abbia riscosso molto seguito al momento non è possibile ancora stabilire con certezza chi dei Comuni partecipanti si è aggiudicato il Palio.
 
Strano ma vero. Stando a quanto era possibile apprendere durante l'attesa dei risultati ufficiali pare che le squadre di Ruvo ed Altamura abbiano manifestato il proprio disappunto sullo svolgimento di alcune prove che, sempre a loro dire, avrebbe agevolato alcuni comuni e penalizzati altri.
 
Stando a quello che ci viene riferito anche dagli organizzatori a vincere il Palio sarebbe stato il Comune di Grumo ma, essendo sprovvisto di Piazza istituzionale, vedrebbe scalzarsi dalla seconda in classifica, ovvero Santeramo in Colle, la possibilità di ospitare la manifestazione l'anno prossimo.
 
Al momento, come dicevamo prima, è tutto congelato.

Arbitri, organizzatori e responsabili delle squadre partecipanti avranno modo di rincontrarsi entro la fine della prossima settimana per decretare ufficialmente il vincitore del 1° "Palio dell'Alta Murgia" e fugare ogni dubbio e/o lamentela del caso.
 
L'unica cosa certa è che al momento l'esito di tutto è incerto, il resto per il momento non è dato saperlo.
Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • celestinov ha scritto il 11 settembre 2011 alle 06:30 :

    Ditelo chiaramente e senza giri di parole: E' STATO UN FLOP COLOSSALE. E poi... TUTTI STI SOLDI SPRECATI E BUTTATI PROPRIO QUANDO A NOI CHIEDONO DI FARE SACRIFICI PER RISANARE LE CASSE DELLO STATO. uN PO' DI SOBRIETA' DA PARTE DEI PUBBLIBBLICI AMMINISTRATORI NON SAREBBE GUASTATA. E COSA CENTRAVA INFINE IL FALCO GRILLAIO IN TUTTA QUESTA PAGLIACCIATA? Rispondi a celestinov