Legambiente

Attraverso il progetto Go Green Apulia, Go! la possibilità di formare i detenuti per un futuro

La Redazione
ss
L'opportunità per i detenuti di rientrare nel mondo del lavoro attraverso il progetto di Legambiente
scrivi un commento 216

Dopo gli Istituti Scolastici di Taranto, Gallipoli e Monopoli continua senza sosta la Campagna di formazione del Progetto GGAGGo Green Apulia Go.

Infatti venerdì 24 novembre è entrata nelle strutture di reclusione, sezione maschile e femminile, presenti a Trani, nel chiaro e forte tentativo di modificare idee pregiudiziali e luoghi comuni verso quella civiltà globale cui tutti aspiriamo.

Abbiamo voluto portare anche in questi Istituti..Terre di Nessuno, l’Economia Sostenibile – ha spiegato Loredana D’Ambrosio, Responsabile Scuole e Formazione del Progetto – al fine di coinvolgere e formare i detenuti sui temi della Green Economy e dei Green Jobs quali riscatto sociale e lavorativo e stimolo nel cercare e creare competenze che saranno spendibili anche una volta usciti dal carcere.

All’evento formativo hanno partecipato in modo attento e interessato i detenuti di entrambe le sezioni: maschile e femminile.

Ospiti d’onore della giornata sono stati l’azienda sostenibile CORGOM Srl che a Corato si occupa di raccolta, trasporto e recupero di Pneumatici Fuori Uso e il Circolo Legambiente di Trani che ha reso possibile questi incontri.

Terminata la presentazione sull’ambizioso percorso circolare e obiettivi del Progetto “GGAG – Go Green Apulia Go!” (creare occupazione e generare valore attraverso la sostenibilità ambientale pugliese) da parte dei referenti di Legambiente Puglia, Loredana D’Ambrosio e Eliana Diaferia, è intervenuto il Direttore Generale della Corgom Srl, Vito Scaringella, che attraverso la sua vincente e virtuosa esperienza imprenditoriale ha invitato i detenuti, senza troppi giri di parole, a muoversi verso un nuovo futuro dove la Green Economy sarà il più grande Datore di Lavoro dei prossimi anni. A chiudere gli incontri lo stesso Management della Corgom Srl, Gaetano Fuzio, che ha spiegato la corretta gestione dei rifiuti integrando economia salute e ambiente.

Ed ora avanti tutta verso nuove tappe pugliesi.

venerdì 1 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana