L'altra estate

La musica forte e delicata di Lachy Doley stasera al Pecora Nera

La Redazione
Il programma musicale agostano del Pecora Nera
C'è il "Jimy Hendrix dell'hammond" nel programma agostano del pub indipendente cassanese
scrivi un commento 232

E’ la serata di Lachy Doley. Il “Jimy Hendrix” dell’Hammond stasera incanterà con virtuosismi ed intensità gli avventori del Pecora Nera. Autentica chicca musicale all’interno del “cartellone” agostano organizzato dal pub indipendente cassanese (che prevede in queste mese, tra le altre, anche le esibizioni di Amici di Carletto, Carlo Dipinto Trio, Walking Trees e Gary Dirty Fingers).

Lachy Doley è un musicista australiano «capace – si legge nella sua biografia artistica – di tirare fuori dal suo organo suoni tanto forti e potenti quanto delicati e poetici. Con il suo trio spazia tra il Blues e il Rock/Blues più classico, in alcuni momenti delle sue performance è facile scambiare l’Hammond per una chitarra elettrica “inviperita”». Dal 2010 Lachy Doley gira in tour con il suo personale progetto in trio: Basso, Batteria e Organo Hammond un raro Hohner D6 Clavinet Whammy. Lachy Doley ha girato gran parte del mondo in session di registrazione e in tour con diversi artisti come Powderfinger, Glenn Hughes, Steve Vai, Jimmy Barnes, The Beautiful Girls, di recente ha partecipato alla registrazione del nuovo album di Joe Bonamassa, uscito nei primi mesi del 2015. L’ultimo suo album, “CONVICTION”, si è attestato al 5° posto della classifica su UK Broadcasters Blues Charts, al 1° posto su Australian iTunes Blues Charts e al 1° posto su Australian Blues & Roots Airplay Charts. The Lachy Doley Group ha suonato in più di 100 spettacoli e festival in giro per l’Australia fin dalla primissima formazione del 2011, tra cui Queenscliff Music Festival, Mojo Burning Festival, Rock In The Vines Festival, PEAK Perisher Festival, Echuca Blues, Noosa Jazz, Mitchel Creek Rock & Blues registrando sempre il tutto esaurito.

Un’artista eccezionale per festeggiare, se volete, una ricorrenza particolare: oggi infatti è la giornata internazionale della birra.

Info su su orari e prenotazioni: www.pecoranerapub.it

venerdì 3 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana