Giovani e Fede

‘Via libera’, i giovani in cammino verso il Sinodo. 6 e 7 agosto tappa a Cassano

La Redazione
Locandina 'Via libera'
L'iniziativa è promossa dall'arcidiocesi di Bari-Bitonto e si concluderà a Roma da Papa Francesco
scrivi un commento 632

È in corso, fino al 12 agosto, “Via libera”, un cammino dei giovani verso il Sinodo, seguendo i passi di don Tonino Bello.

L’iniziativa, promossa dall’arcidiocesi di Bari-Bitonto, è cominciata lo scorso 4 agosto dalla chiesetta del Pozzo di Capurso e toccherà altri comuni quali Noicattaro, Casamassima, Cassano, Bitetto, Bitonto e Molfetta, per concludersi infine a Roma, con la partecipazione alla celebrazione eucaristica e all’Angelus di Papa Francesco.

A Cassano il cammino farà tappa lunedì 6 e martedì 7 agosto.

Saranno 97 i giovani accolti presso l’oratorio Santa Maria Assunta. Tra questi anche una giovane cassanese.

Celebreranno con la comunità locale il giorno della Festa della Trasfigurazione, partecipando alla celebrazione eucaristica alle ore 19 presso la chiesa madre.

Nel primo pomeriggio, invece, i giovani pellegrini saranno impegnati presso l’Oratorio Santa Maria delle Grazie per un momento di catechesi.

Al termine della messa è prevista una “festa-annuncio” in piazza Moro.

Alle 6.15 del giorno 7, infine, è prevista la partenza dei giovani verso la successiva tappa di Bitetto.

Venerdì prossimo circa 500 giovani della nostra chiesa locale, in pullman, raggiungeranno Roma per partecipare al grande appuntamento con Papa Francesco. Tra questi 17 giovani/giovanissimi di Cassano.

Alle 6.15 del giorno 7 è prevista la partenza dei giovani verso la successiva tappa di Bitetto dopo una abbondante colazione offerta dai membri della comunità parrocchiale guidata da don Francesco.

domenica 5 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana