Passione Motori

Rombano i motori sull’estate cassanese

La Redazione
Bandierina corsa
Tre manifestazioni motoristiche nel giro di pochi giorni a Cassano: si squarcia, con un colpa di coda, il silenzio di una delle peggiori estati cassanesi
scrivi un commento 1300

Rombano i motori. E meno male.

Il quasi nulla dell’Estate Cassanese – una delle peggiori e più “esterofile” degli ultimi anni – con un colpo di coda viene squarciato dal suono grintoso dei motori. E per merito dei “cassanesi”.

La “bella stagione” paesana (si fa per dire), quasi in “Zona Cesarini”, viene salvata da tre manifestazioni motoristiche che si svolgeranno nella nostra cittadina nei prossimi giorni, tra fine agosto e inizio settembre.

Per cominciare, domenica 26 agosto si rinnova l’appuntamento con il Fiat 500 Club Italia di Cassano che organizza l’”8° Raduno delle Murge”.

La location scelta per questa edizione è il Kartodromo della Murgia, negli spazi inaugurati solo poco tempo fa dopo l’ampliamento della pista.

Il raduno di 500 e derivate è aperto a tutti gli appassionati di auto d’epoca, che a partire dalle ore 9, parteciperanno alla mostra dei veicoli.

La manifestazione si sposterà poi per il pranzo conviviale presso la sala ricevimenti “Villa Fano del Poggio”.

Dal 5 settembre, poi, parte il giro d’auto d’epoca più intrigante del Sud Italia.

Dall’idea degli appassionati cassanesi Vito Proscia e Rosa Bruno ecco “Le Perle del Sud“, il giro turistico con auto storiche per promuovere il territorio e i prodotti di Cassano e dei dintorni.

Si parte da Cassano direzione Andria, con successive soste a Castel del Monte, Matera, Alberobello, Ostuni, Polignano a Mare e Bari e ritorno a Cassano: cinque giorni di splendido girovagare, tra visite guidate a sagre, feste e monumenti storici.

Si chiude, infine, il 9 settembre, sempre presso il Kartodromo, con il “Gran Premio della Murgia” nell’ambito dell’”Apulia Trophy 2018”.

Gara dedicata alle piccole ma filanti “pit bike” e organizzata dall’associazione cassanese “Svalvolati on the pit”.

giovedì 23 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana