Scuola

E’ iniziato il conto alla rovescia: lunedì primo giorno di scuola per alunni e studenti di Cassano

La Redazione
Primo giorno di scuola
Al via il nuovo anno scolastico: lezioni fino al 12 giugno del 2019
scrivi un commento 192

E’ iniziato il conto alla rovescia.

Lunedì 17 settembre suonerà la prima campanella del nuovo anno scolastico anche per gli alunni e gli studenti di Cassano.

Alla Scuola Primaria il primo giorno di scuola inizierà alle ore 8.05 per tutti gli alunni e le alunne dalla seconda classe in poi.

Le nuove prime, invece, vivranno un momento di accoglienza in piazza Moro alle ore 9.00, al termine del quale i nuovi alunni e le nuove alunne dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” faranno il loro ingresso nelle rispettive classi.

Per le prime due settimane l’uscita da scuola è prevista per le 13.05. Dal 1° ottobre, invece, entrerà in vigore l’orario definitivo 8.05-13.35.

Il primo anno della Scuola dell’Infanzia inizierà sempre il 17, ma la tradizionale festa dell’accoglienza si terrà in piazza Moro il 18 settembre alle 9.00.

Fino all’avvio della mensa scolastica, i bambini e le bambine usciranno nella fascia oraria tra le 12.45-13.

Anche le prime della Scuola Media il 17 settembre entreranno alle ore 9.00, mentre le altre classi entreranno regolarmente alle ore 8, per poi uscire tutti, fino a fine settembre, alle ore 13.00; dal 1° ottobre, poi, entrerà in vigore l’orario definitivo 8-13.40.

Anche per le studentesse e gli studenti del Liceo l’inizio delle lezioni scolastiche è fissato per il 17 settembre.

Per tutti la scuola finirà il 12 giugno. Ma per gli alunni della Scuola Media le lezioni potrebbero terminare prima, a maggio, per consentire l’avvio dei lavori di ristrutturazione del plesso scolastico di via Mameli.

Maggiori informazioni si possono comunque ottenere sui siti web dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” e del Liceo, oppure ci si può rivolgere ai rappresentanti di classe dei genitori.

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana