Suona la campanella....

E' iniziato il conto alla rovescia: lunedì primo giorno di scuola per alunni e studenti di Cassano

Al via il nuovo anno scolastico: lezioni fino al 12 giugno del 2019

Attualità
Cassano venerdì 14 settembre 2018
di La Redazione
Primo giorno di scuola
Primo giorno di scuola © n.c.

E' iniziato il conto alla rovescia.

Lunedì 17 settembre suonerà la prima campanella del nuovo anno scolastico anche per gli alunni e gli studenti di Cassano.

Alla Scuola Primaria il primo giorno di scuola inizierà alle ore 8.05 per tutti gli alunni e le alunne dalla seconda classe in poi.

Le nuove prime, invece, vivranno un momento di accoglienza in piazza Moro alle ore 9.00, al termine del quale i nuovi alunni e le nuove alunne dell'Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" faranno il loro ingresso nelle rispettive classi.

Per le prime due settimane l'uscita da scuola è prevista per le 13.05. Dal 1° ottobre, invece, entrerà in vigore l'orario definitivo 8.05-13.35.

Il primo anno della Scuola dell'Infanzia inizierà sempre il 17, ma la tradizionale festa dell'accoglienza si terrà in piazza Moro il 18 settembre alle 9.00.

Fino all'avvio della mensa scolastica, i bambini e le bambine usciranno nella fascia oraria tra le 12.45-13.

Anche le prime della Scuola Media il 17 settembre entreranno alle ore 9.00, mentre le altre classi entreranno regolarmente alle ore 8, per poi uscire tutti, fino a fine settembre, alle ore 13.00; dal 1° ottobre, poi, entrerà in vigore l'orario definitivo 8-13.40.

Anche per le studentesse e gli studenti del Liceo l'inizio delle lezioni scolastiche è fissato per il 17 settembre.

Per tutti la scuola finirà il 12 giugno. Ma per gli alunni della Scuola Media le lezioni potrebbero terminare prima, a maggio, per consentire l'avvio dei lavori di ristrutturazione del plesso scolastico di via Mameli.

Maggiori informazioni si possono comunque ottenere sui siti web dell'Istituto Comprensivo "Perotti-Ruffo" e del Liceo, oppure ci si può rivolgere ai rappresentanti di classe dei genitori.


Lascia il tuo commento
commenti