Chiesa

Festa del Crocifisso e dell’Addolorata, oggi la processione con la cavalcata

La Redazione
Processione del Ss. Crocifisso e successiva cavalcata
Benedizione dei cavalieri alle ore 18 con il sorteggio della "Bandiera del SS. Crocifisso"
scrivi un commento 1280

Si celebra oggi la Festa del Crocifisso, primo protettore della città di Cassano, ricorrenza religiosa associata nel nostro paese, come avviene ormai da diversi anni, alla Festa della Madonna Addolorata, che la comunità cristiana celebra il 15 settembre.

Il programma di oggi prevede alle ore 9.00, presso la Chiesa del Crocifisso, la tradizionale celebrazione eucaristica con la benedizione del pane.

Alle ore 18, in via Convento, si svolgerà la benedizione dei cavalieri – a cura dell’Associazione “Amici del cavallo” – con il sorteggio della “Bandiera del SS. Crocifisso”.

Subito dopo la celebrazione eucaristica che si terrà in chiesa madre alle ore 19, prenderà il via da piazza Moro la processione accompagnata da cavalli e cavalieri (partenza prevista intorno alle 20).

Venerdì 15 settembre, invece, alle ore 19.00 si terrà la celebrazione eucaristica in chiesa madre in onore della Madonna Addolorata e a seguire il rientro del simulacro del Crocifisso nella omonima chiesetta.

Attenzione ai divieti per la circolazione stradale previsti per oggi dalla Polizia Municipale per consentire lo svolgersi della manifestazione: dalle 17.00 alle 20.00, divieto di transito e fermata su via Convento, nel tratto che va da via Rossini a via Vittorio Emanuele III; dalle 19.00 alle 23.00, divieto di transito e fermata su piazza Moro, via Miani, via Maggior Turitto, Via Vittorio Emanuele III, piazza Garibaldi, via M.llo Cadorna, via Gramsci, via Diaz, piazza Dante, via Vittorio Veneto.

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana