Motori, che passione!

“Vespa Raid del Parco”, domenica la quinta edizione

La Redazione
Tutto pronto per la quinta edizione del Vespa Raid Nel Parco
La manifestazione organizzata dal Vespa Club Cassano è diventata ormai una classica nel panorama delle manifestazioni turistico-sportive del Vespa Club d'Italia
scrivi un commento 419

Domenica 7 ottobre ritorna l’evento organizzato dal Vespa Club Cassano delle Murge denominato “Vespa Raid del Parco”.

«La manifestazione – si legge nel comunicato dell’associazione cassanese -, giunta alla V edizione, è diventata ormai una classica nel panorama delle manifestazioni turistico-sportive del Vespa Club d’Italia, infatti anche quest’anno l’evento è stato inserito nel calendario del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche ed ha ottenuto il patrocinio della Reg. Puglia, della Città Metropolitana di Bari, del GALTerre di Murgia e dei Comuni di Cassano delle Murge e di Santeramo in Colle.

Il percorso di circa 80 Km, da percorrere ad una velocità media di 25 Km/h, darà la possibilità ai partecipanti di poter godere appieno delle bellezze che il territorio del Parco dell’Alta Murgia offre.

Seguendo le indicazioni di un Road Book e di una tabella di marcia i conduttori dovranno, lungo il percorso, effettuare una serie di controlli a timbro, fotografici e orari.

Tutti i partecipanti, dovranno mostrare la loro abilità nel rispettare i tempi di percorrenza ed effettuare tutti i controlli previsti e, soprattutto, tagliare il traguardo con una precisione al decimo di secondo per non incorrere nelle penalità previste.

Gli oltre 90 partecipanti in rappresentanza di oltre 18 Vespa Club Italiani, provenienti dal Trentino, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Puglia avranno modo di poter apprezzare siti di interesse storico come l’antico stabilimento vitivinicolo “De Laurentis” (http://www.barinedita.it/storie-e-curiosita/n2986-la-storia-dello-stabilimento-de-laurentis–quando-santeramo-era-una-piccola-bordeaux), la masseria fortificata“JESCE” (https://www.federicus.it/2018/04/03/masseria-jesce/?cn-reloaded=1). Siti aperti appositamente per l’occasione e molto spesso sconosciuti.

La direzione della manifestazione è stata affidata al Direttore Sportivo del Vespa Club d’Italia, Leonardo Pilati.

L’appuntamento è per domenica 7 ottobre in piazza Mario Rossani dove alle ore 9,30 è prevista la partenza del primo conducente».

mercoledì 3 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana