Igiene urbana

Tradeco, finisce lo stato di agitazione: sarà il Comune a pagare gli stipendi al personale

La Redazione
Tradeco
Incontro in comune con i rappresentanti dei dipendenti dell'azienda altamurana. Da lunedì attive le procedure per il pagamento delle somme arretrate di settembre ed ottobre
scrivi un commento 582

Sarà il Comune a pagare gli stipendi arretrati dei dipendenti della Tradeco.

Lo ha annunciato con un comunicato la sindaca Maria Pia Di Medio.

«Nell’incontro di questa mattina – si legge in una nota della prima cittadina sulla riunione avuta oggi con i rappresentanti dei lavoratori -,nconvocato a seguito del programmato stato di agitazione dei dipendenti dellanTRADECO SRL dovuto alla mancata corresponsione della retribuzione dellanmensilità di settembre 2018 da parte dei curatori, l’Amministrazione Comunale,ndopo aver attivato le procedura di legge per l’intervento sostitutivo alleninadempienze della Curatela, in assenza della disponibilità a pagare dinquest’ultima, ha deciso di provvedere direttamente alla retribuzione dellanmensilità arretrata. Analogamente si procederà per la mensilità di ottobre 2018nper caso perdurasse l’inerzia della Curatela. A conclusione dell’incontro tenutosinpresso la sede comunale, che ha visto la partecipazione delle parti in causa,nfatta eccezione della Curatela impossibilitata a partecipare a causa di impegninprecedentemente assunti».

«L’impegno assunto dall’amministrazionencomunale a pagare le retribuzioni degli operatori TRADECO – conclude la Di Medio – ha pienamentensoddisfatto le parti a conferma che l’amministrazione in tutta la vicenda nonnha mai fatto mancare la propria solidarietà ai lavoratori e ad adoperarsi connogni mezzo per la risoluzione della problematica».

Ritorna dunque alla normalità la raccolta differenziata dei rifiuti, dopo i disagi di questi ultimi giorni, ma la situazione, per i dipendenti e per l’igiene urbana, considerando lo stato di fallimento della azienda altamurana, rimane ancora molto problematica.

venerdì 9 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana