Attualità

“Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il messaggio della sindaca

La Redazione
Giornata contro la violenza sulle donne
Contro la violenza di genere, il messaggio della prima cittadina
scrivi un commento 232

Il messaggio della sindaca in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’essere umano, purtroppo, non ha ancora raggiunto quei livelli di evoluzione mentale che lo dovrebbero contraddistinguere da quelli degli altri esseri del Regno animale.

La violenza di genere avviene, prioritariamente, da parte di maschi alfa contro chi, secondo loro, non si sottomette ai loro canoni comportamentali (validi ovviamente solo unilateralmente) oppure per istinti sessuali primitivi e devianti.

Prendersela con chi non può difendersi perchè non ne ha la forza fisica o, addirittura, nutre fiducia verso quello che poi si trasforma nel proprio aguzzino, è il peggior crimine della nostra umanità, perché è subdolo, nascosto e strisciante e talmente diffuso che è quasi impossibile prevenirlo.

Oppure sì… aboliamo dalle nostre menti e, quindi, dai nostri comportamenti, la violenza che siano gli spettacoli o gli sport, promuoviamo il rispetto reciproco, la cultura, la scienza e otterremo la scomparsa dell’istinto di sopraffazione degli uni su gli altri e dell’odio che sono la causa di tutti i tipi di violenza e delle guerre.

Sì perché, che lo vogliamo o no, nel mondo esiste una perpetua guerra di genere”.

Maria Pia Di Medio

lunedì 26 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana