Attualità

Classe ’58, l’amicizia oltre il tempo

La Redazione
I nati nel 1958 si incontrano
Compagni di classe si ritrovano per ricordare con spensieratezza gli anni della gioventù
scrivi un commento 3036

Amici nati nel 1958, compagni di scuola, si sono ritrovati per ricordare i tempi che furono, ma anche per guardare al domani. Ecco la loro cronaca della giornata, dedicata alla spensieratezza e ai legami.

Il giorno 11 Novembre presso sale ricevimenti “Villa Fano del Poggio ” si è svolto l’incontro dei nati nel 1958, evento fortemente voluto da Ezio Centrullo con gli amici Nazzareno Loverro e Giovanni Monfreda, per riunire dopo decenni amici che per motivi di lavoro di studio e di vita non si incontravano ormai da diversi anni.

La giornata è iniziata con la celebrazione del rito religioso di ringraziamento, durante la quale sono stati ricordati gli amici scomparsi durante questi anni, concelebrata da Don Francesco Gramegna e da padre Mario Sannino, già professore di religione durante la nostra permanenza alla scuole medie.

La giornata e proseguita quindi presso il ristorante dove, alle signore è stata donata una rosa gentilmente offerta dai fiorai di Cassano “La Boutique del fiore di Pietro Zeverino e dal Portico dei Fiori di Francesco Smaldino.

Durante la giornata sono stati distribuiti i calendari realizzati con le foto degli anni di frequenza delle classi di scuola elamentare e media.

Nel proseguo della giornata, in cui e intervenuta la maestra Caterina Caponio si sono formati diversi capannelli di amici che hanno approfittato dell’occasione per ricordare i tempi della spensieratezza dei giochi per strada e delle serate danzanti fatte nelle case.

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che con la loro presenza, anche venendo da molto lontano per l’occasione, hanno aderito all’iniziativa con l’augurio di rincontrarci a breve“.

lunedì 3 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana