Attualità

“Notte nazionale del Liceo” e decennale dell’istituzione: è festa al “Platone”

La Redazione
Il programma della Notte Nazionale del Liceo a Cassano
Domani a partire dalle 16 l'auditorium della scuola ospiterà diverse iniziative degli studenti: dai laboratori interattivi alle esibizioni di pattinaggio e ginnastica artistica, dagli spettacoli teatrali alle esibizioni musicali
scrivi un commento 414

È in arrivo la quinta edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”.

In una data comune, in contemporanea dalle 18 alle 24, le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

La manifestazione tocca anche il Liceo classico “Platone” di Cassano, che festeggia in questo anno scolastico anche il decennale della sua istituzione.

Domani 11 gennaio, a partire dalle 16, l’auditorium “Maria Lassandro” della scuola cassanese ospiterà diverse iniziative: dai laboratori interattivi alle esibizioni di pattinaggio e ginnastica artistica, dagli spettacoli teatrali alle esibizioni musicali.

Ospite della manifestazione sarà il prof. Menico Caroli, docente presso l’Università degli Studi di Foggia dove insegna Storia ed Epigrafia Greca – Filologia, letterature e storia dell’antichità – Filologia e didattica del greco.

Ma il professore si occupa anche di musica leggera: è infatti pubblicista in diversi riviste musicali e nell’Università ha tenuto seminari sulla storia della canzone d’autore ispirata alla letteratura antica.

giovedì 10 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana