Attualità

Scuola, il Comune presenta il “Cuccovillo” per promuovere il “Da Vinci”

La Redazione
Il Cuccovillo a Cassano
L'amministrazione in campo per promuovere la formazione "post-diploma"
scrivi un commento 361

L’amministrazione comunale di Cassano in campo per promuovere la formazione post-diploma.

Giovedì 31 gennaio alle 17 in Sala Consiliare gli studenti cassanesi incontreranno la prof.ssa Lucia Scattarelli presidente della fondazione dell’Istituto Tecnico Superiore “Antonio Cuccovillo” di Bari, scuola di alta formazione post diploma.

“Crediamo molto nel futuro dei nostri giovani e nella crescita del territorio in un’ottica di innovazione e sviluppo. L’incontro, – spiega il sindaco di Cassano delle Murge, Maria Pia Di Medio in una nota – è finalizzato alla promozione dell’offerta formativa dell’Istituto superiore Leonardo Da Vinci ed in particolare dell’indirizzo del Tecnico Tecnologico articolazione energia, meccanica e meccatronica quale nuova strategia per porre un freno al progressivo impoverimento economico e sociale del Sud”.

«L’occasione – si legge ancora nella nota del Comune – è un’opportunità che l’Amministrazione comunale dona ai giovani cassanesi che, dopo il diploma di istruzione superiore, potranno approcciarsi alla realtà prestigiosa del “Cuccovillo”, volano di sviluppo e sinergia positiva tra formazione e lavoro oltre ad essere un appuntamento di promozione dell’unico istituto di istruzione locale, il “Da Vinci”, scuola superiore all’avanguardia ed attenta alle nuove dinamiche formative come il corso serale che sarà attivato dal prossimo anno scolastico. Un istituto all’avanguardia che nonostante l’offerta formativa variegata e i riconoscimenti ottenuti ha bisogno di tornare ad essere il “fiore all’occhiello” della comunità cassanese».

All’incontro saranno presenti, insieme alla presidente dell’ITS “Cuccovillo” Lucia Scattarelli, anche le dirigenti degli istituti statali locali, Ippolita Lazazzera e Daniela Caponio.

mercoledì 30 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana