Vita ecclesiale

Il vescovo oggi a Cassano per incontrare tutti i fedeli dell'ottavo vicariato

Alle 18 presiederà la liturgia in chiesa madre. A seguire l'assemblea con tutti i fedeli per una riflessione sull'essere chiesa oggi nel nostro territorio

Attualità
Cassano venerdì 01 febbraio 2019
di La Redazione
L'arcivescovo Cacucci
L'arcivescovo Cacucci © n.c.

Tappa cassanese per l'arcivescovo di Bari, mons. Francesco Cacucci, nel consueto itinerario che compie tra le comunità che compongono la chiesa locale.

Oggi Cacucci incontrerà qui a Cassano i presbiteri e i laici delle dieci parrocchie ubicate nei comuni di Casamassima, Cassano delle Murge, Gioia del Colle, Sammichele di Bari, che compongono insieme l'ottavo vicariato, articolazione territoriale della diocesi di Bari - Bitonto.

In mattinata il vescovo incontrerà i sacerdoti, alle ore 18 presiederà la solenne liturgia in chiesa madre. Al termine della celebrazione il vescovo incontrerà tutti i fedeli delle dieci comunità per una riflessione comune sull'essere chiesa e sulle prospettive dell'evangelizzazione nel nostro territorio.

A seguire un momento conviviale organizzato dalla parrocchia Santa Maria Assunta nella sala sotto il sagrato della chiesa madre, in piazza Moro.

Lascia il tuo commento
commenti