Attualità

Medicina del sonno. Il 16 marzo visite gratuite presso il Gruppo Maugeri

La Redazione
La sede della fondazione Maugeri a Cassano delle Murge.
​Prevenzione e cura, una importante iniziativa del Gruppo Maugeri per monitorare lo stato di salute. Le visite gratuite sono garantite il giorno 16 in occasione della "Giornata mondiale del Sonno"
scrivi un commento 1411

In occasione della “Giornata mondiale del Sonno” anche a Cassano, presso l’IRCCS Maugeri, è possibile eseguire visite gratuite.

Negli ultimi anni le costanti ricerche scientifiche hanno aiutato la Medicina del sonno a comprendere le problematiche che attanagliano i pazienti che ne soffrono. Spesso sentiamo parlare di incidenti causati da improvvisi colpi di sonno ma il tema purtroppo è molto più vasto di quanto appare. Comprendere l’ampia tematica che avvolge chi soffre di questa patologia è molto importante per lo stile di vita di qualsiasi individuo. Apnee notturne, disturbi cerebrali, disturbi respiratori e altre cause impediscono il buon riposo dell’individuo che non ristorandosi bene durante la notte, per recuperare le energie consumate in stato di veglia, si addormenta improvvisamente durante il giorno. Difficilmente si riesce a seguire concentrati un convegno, un film o qualsiasi cosa richieda attenzione perché il sonno è sempre in agguato. L’imbarazzo di chi ne soffre preoccupa gli esperti che consigliano la prevenzione e la cura.

Il gruppo ICS Maugeri Spa presso tutte le sedi in Italia ospiterà il prossimo 16 marzo i sofferenti per guidarli e consigliarli sulla buona ripresa. Alla clinica sanitaria di Cassano l’esperta pneumologa Maria Aliani, responsabile del laboratorio di ricerca in Polisonnografia nonché studiosa riconosciuta a livello internazionale, ha già organizzato il reparto per la buona accoglienza dei visitatori e curiosi. Il mancato riposo e il sonno disturbato impediscono una giusta ossigenazione agli organi vitali che diversamente ripiegano su malattie molto pericolose.

Con la trascuratezza vengono stimolate anche le gravi patologie invalidanti. Insomma, attraverso la cura possiamo ottenere un buon sonno condito dalla magia di un bel sogno che ci farebbe vivere meglio e più sorridenti.

PER INFORMAZIONI SU VISITE E ALTRO CHIAMARE IL CUP 0807814366

sabato 9 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana