Attualità

Il Rotary regala un defibrillatore ai cassanesi

La Redazione
Defibrillatore
Sarà inaugurato lunedì 8 aprile alle 18 nella sala delle feste della Biblioteca civica e sarà installato nei pressi della farmacia "Palazzo"
scrivi un commento 526

Arriva il defibrillatore a Cassano.

Sarà inaugurato lunedì 8 aprile alle 18 nella sala delle feste della Biblioteca civica e sarà installato nei pressi della farmacia “Palazzo” in viale Unità d’Italia, 8 a Cassano.

L’apparecchio, fondamentale per il primo soccorso, è un utile strumento salvavita messo a disposizione degli esperti sanitari nei casi di emergenza.

Il macchinario salvavita è una donazione del Rotary Club sezione Acquaviva Gioia del Colle.

“Il defibrillatore è un importante strumento messo a disposizione degli esperti sanitari ed in grado di salvare delle vite umane. Il dono del Rotary che posto nella teca di fianco la farmacia è un gesto di grande affezione alla nostra comunità. È anche un segno di fiducia: la teca con all’interno il defibrillatore infatti è a disposizione delle emergenze e i cassanesi sono chiamati a proteggere questo oggetto prezioso per la vita umana. È il momento di recuperare quel senso civico che fa grande la comunità a cominciare dalla tutela del bene comune”. Il service, a favore della comunità, è stato voluto da Pino Nitti già presidente Rotary. Il defibrillatore sarà consegnato ai cassanesi dal presidente in carica Marzio Pastore.

Alla cerimonia sono invitate le associazioni e tutti coloro che quotidianamente agiscono in ambito sanitario. L’incontro è aperto a tutti.

martedì 2 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana