Sapere

Maltempo, gli appuntamenti pomeridiani di CassanoScienza spostati all'interno del Liceo

Ultimi appuntamenti per la manifestazione di divulgazione scientifica, che per l’edizione 2019 ha scelto di affrontare il tema “Corpi”

Attualità
Cassano sabato 06 aprile 2019
di La Redazione
Cassanoscienza 2019
Cassanoscienza 2019 © n.c.

Per motivi logistici legati alle previsioni meteo di oggi, gli appuntamenti pomeridiani di CassanoScienza che si sarebbero dovuti tenere in piazza Moro sono tutti sposati all'interno della sede del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci.

Dunque a partire dalle 17:00, la “Fiera della Scienza – La scienza in piazza”, a cura di Multiversi – divulgazione scientifica e degli studenti dell’istituto “Leonardo da Vinci” si terrà nei locali dello stesso Istituto, in via padre Angelo Centrullo.

Alle 20:00 si potrà assistere allo spettacolo “La danza – L’arte che presenta il corpo”: le coreografie di danza contemporanea sono di Vincenzo Abascià, presenta Beth Vermeer, danzano Valentina Marino e Noemi La Porta.

Alla fine della performance, intorno alle 20,30, si procederà alla premiazione dei vincitori del concorso “Scienza in azione – Premio Liliana Pietroforte”.

A chiudere la serata, alle 21:00 lo spettacolo di teatro acrobatico “About bodies”, regia di Michele Diana, in collaborazione con l’Associazione “Un Clown per Amico”.

A palazzo Miani-Perotti, inoltre, è esposta la mostra “Cibarie Leonardesche. Edizione Zero Uno” a cura di Beth Vermeer, architetto del paesaggio e critico d’arte, fondatrice di Design for Everyday Life.

A cinquecento anni dalla morte del genio italiano la mostra intende rendergli omaggio facendo conoscere al grande pubblico il suo lato creativo meno conosciuto: il suo rapporto con il cibo e il suo ruolo da scenografo di banchetti festosi durante gli anni al servizio di Lorenzo Il Magnifico e da Ludovico il Moro a Milano.

Orari d’apertura: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 20, domenica dalle 16,30 alle 20.

Lascia il tuo commento
commenti