Attualità

Legambiente incontra gli studenti dell’Istituto Margherita di Bari

Legambiente Cassano
Legambiente Cassano all'Istituto Margherita
I soci dell'associazione impegnati nel realizzare un percorso di conoscenza e avvicinamento al volontariato ambientale
scrivi un commento 208

Non si ferma l’azione di sensibilizzazione e cittadinanza attiva di Legambiente Cassano con l’obiettivo ultimo di costruire processi di cambiamento della società in chiave sostenibile e solidale partendo proprio dai più giovani che devono avvicinarsi e creare una relazione strutturale con il proprio territorio per poterlo difendere e migliorare.

Nella mattinata di mercoledì 10 aprile, in occasione della Mostra itinerante “OBIETTIVO VOLONTARIATO!” realizzata dal Csv San Nicola con le associazioni del territorio, i volontari Legambiente sono stati invitati ad incontrare gli studenti (un gruppo di prima media, un gruppo di seconda media e due gruppi di terza media) dell’Istituto Margherita di Bari per promuove un percorso di conoscenza e avvicinamento al volontariato ambientale attraverso il racconto e la testimonianza diretta di iniziative, eventi, bonifiche, tempo, passioni, laboratori, progetti, integrazione, sogni, amicizie.. in una parola amore per la Bellezza della nostra Terra.

L’Educazione al rispetto dell’ambiente -spiega Pasquale Molinari, presidente Legambiente Cassano- e, in senso ancora più ampio, al rispetto dei valori fondanti di ogni società civile sono strumenti preziosi e fondamentaliper affrontare le sfide del futuro e modellare il mondo che avremo domani con ‘’buone pratiche’’, norme e policies sostenibili.

Cosa direi ad un bambino? Che vive nel Mondo ed il Mondo è la sua Famiglia.

..Il tempo donato è ancora più prezioso, perché significa incontro, condivisione, aiuto reciproco, motivazione, ispirazione… è un’emozione incredibile!

venerdì 12 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana