Attualità

Lions Cassano, presentato alla comunità il “Barattolo dell’emergenza”

La Redazione
Il Barattolo dell'Emergenza dei Lions
Un semplice e valido aiuto che aiuta i soccorritori ad intervenire meglio e più rapidamente
scrivi un commento 203

Alla presenza del Governatore Distrettuale Pasquale Di Ciommo, giovedìnsera il Lions di Cassano delle Murge hanno presentato alla città uno dei servizi più’ significativindell’anno sociale 2018/2019 del “We Serve Salute“, il “Barattolondell’emergenza”.

«Un rapido è valido aiuto – si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’associazione – in caso di emergenza per chi tinsoccorre a casa. Un Buon numero di Medici di famiglia, del pronto soccorso,ndel 118, di rappresentanti della Croce Rossa e dell’assistenza pubblica enprivata agli anziani ed alle fasce più’ deboli della popolazione, sononIntervenuti assieme al Sindaco ed agli assessori di Cassano delle Murge.

Tuttinsi sono congratulati con i Lions per questa straordinaria idea capace dinaiutare chi interviene in caso di emergenza.

In estrema sintesi si mette andisposizione un barattolo che contiene tutti quei dati personali sanitarinessenziali specie in caso di persone trovate sole in casa.

Il barattolo dinemergenza viene posizionato in casa e, per rendere più’ semplice il suonritrovamento, sulla porta di ingresso di casa e all’esterno del frigorifero. Dove viene posto il barattolo verranno posizionati due adesivi speciali chenricorderanno ai soccorritori dove trovare tutte le informazioni utili in casondi emergenza, sulla persona da assistere».

martedì 21 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana