Attualità

In acqua “per essere felice”: un successo la giornata “speciale” di Ranidae

La Redazione
Andrea Vitturini  e gli atleti speciali a “Lea - Libera Espressione Acquatica”
Il Melior Club ha ospitato domenica scorsa un importante evento in tema di sport e disabilità
scrivi un commento 1115

Tutti centrati gli obiettivi di “Lea – Libera espressione acquatica”: l’evento su sport e disabilità organizzato da Rosanna Gaeta e da Adriano Della Penna dell’associazione Ranidae.

Una giornata di formazione per gli istruttori di nuoto impegnati quotidianamente con gli atleti “speciali”, che si è rivelata ricca di spunti per tutti i partecipanti.

E che di fatto segna un primo passo nel percorso di costruzione di una rete tra le realtà che nella nostra regione offrono percorsi sportivi per le persone con disabilità intellettiva e relazionale.

Una attività che, grazie alla presenza degli operatori della Ranidae, vede Cassano tra i centri pionieri e di assoluta eccellenza.

Protagonisti della giornata – che ha visto anche la presenza dei rappresentanti del Comitato Paralimpico Italiano e della Federazione Italiana Nuoto – sotto la regia del pluricampione mondiale Andrea Vitturini, venuto direttamente da Torino, sono stati in particolare gli stessi “ragazzi speciali”, impegnati in acqua in bellissime attività di destrezza, in piccole apnee e in esercizi di presa degli oggetti: un momento di grande socializzazione e di apertura dei propri misteriosi mondi personali.

“Sei qui per essere felice” recita lo slogan che sintetizza la “mission” di Ranidae e che accoglie ragazzi e famiglie all’ingresso della piscina: a giudicare dai sorrisi e dal clima disteso e gioviale di tutti i protagonisti di questa bella giornata di vita e di sport, la promessa è stata mantenuta.


giovedì 30 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana