Attualità

Sport a Di Medio: «Passerete alla storia per aver trasformato il Polisportivo in campo di patate»

La Redazione
il polisportivo di via Grumo
Forze politiche, associazioni e cittadini continuano a scrivere "lettere aperte" alla sindaca Di Medio sulle numerose cose che in paese non vanno: risponderà?
scrivi un commento 602

Forze politiche, associazioni e cittadini continuano a scrivere “lettere aperte” alla sindaca Di Medio sulle numerose cose che in paese non vanno.

Questa volta a prendere “carta e penna” è Giovanni Barbone, presidente della Societa’ Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica Murgiana che commenta l’intervista rilasciata dal Direttore dell’Atletico Cassano, Mimmo Vitulli, ai giornali locali.

«Ho letto – scrive Barbone – con attenzione quanto dichiarato dal Direttore Sportivo dell’Atletico Cassano Dott. Vitulli. E’ per la Sua amarezza che il mondo dello Sport è arrabbiato, ma, intendiamoci anche noi tutti del mondo dello Sport abbiamo le nostre colpe basate principalmente sulla gestione del proprio orticello.

Non è un rimprovero ma quando ad un bel quadro non vi è una importante cornice quel quadro assume un valore pari a zero e vedi così sfumare tutti quei obiettivi prefissati.

Quindi, è certo che il Polisportivo è in uno stato a dir poco pietoso, pertanto, trasmette alle Associazioni Sportive profondo malessere ed incertezze programmatiche.

Questi insuccessi e fallimenti continui perpetrati in tanti anni che hanno inizio dalla mancata effettuazione della manutenzione ordinaria e, la stessa, qualche anno dopo divenuta straordinaria, hanno condizionato negativamente la vita del mondo dello Sport in Cassano delle Murge; ne cito alcune realtà: Tennis, Tiro con l’Arco, calcio e chissà quant’altro.

Una struttura Polivalente e grande come il Polisportivo non la trovi facilmente in tutta la Puglia e, assolutamente, non deve essere abbandonata.

Non sono nella condizione di additare il colpevole o i colpevoli, non è il momento, ma, una attenta analisi è doverosa farla perché non stiamo parlando solo di calcio, volley, pattinaggio ed altro ma spesso si dimenticano le principali motivazioni quali associazionismo – formazione – comunicazione – cultura e tanti argomenti di appartenenza e per le quali è stato realizzato il Polisportivo con sacrifici e coraggio.

Amico Vitulli, visto e considerando la complessa gravità che insiste il Polisportivo e tenuto conto che le Amministrazioni, l’attuale e la precedente, hanno entrambe affrontato il problema cercando la soluzione ma la palese semplicità e/o forse l’ignoranza della materia e/o problemi di natura economica hanno contribuito al quasi fallimento e, quindi, non riuscendovi nell’intento, auguro a Lei e a tutto il movimento sportivo lunga vita ma consideri già da oggi l’ipotesi della ricerca di altre strutture dove poter operare l’attività del calcio.

Mentre l’Amministrazione deve rivedere i suoi programmi e renderli fattibili tali da soddisfare le esigenze delle Associazioni Sportive e della Società Civile; la speranza è l’ultima a morire, altrimenti, passerete alla storia quali artefici di aver trasformato il Polisportivo in un campo di patate (con tutto il rispetto delle patate) e credetemi vi è il serio pericolo.

lunedì 8 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana