Attualità

Scuola Media: la senatrice Piarulli chiede chiarimenti alla Di Medio

La Redazione
La senatrice Piarulli
Dal Senato è partita una richiesta formale alla sindaca riguardo la questione relativa l'inizio dei lavori di riqualificazione della "Vincenzo Ruffo". Intanto la Di Medio sembra volersi smarcare da eventuali responsabilità
scrivi un commento 1699

La vicenda dei lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico di via Mameli – che tardano a partire e che, molto probabilmente a questo punto, non termineranno in tempo per l’inizio dell’anno scolastico, arrecando grandi disagi ad alunni, famiglie e insegnanti – finisce sotto l’attenzione della senatrice Bruna Angela Piarulli del Movimento 5 Stelle.

«Dopon essermi confrontata con gli Attivisti del Meetup 5 Stelle Cassano in nMoVimento – fa sapere l’esponente pentastellata – e avendo appreso a mezzo stampa dello stato di preoccupazione dei genitori degli alunni della scuola media, ho voluto sincerarmi npersonalmente con una richiesta formale a mezzo mail chiedendo nchiarimenti alla Sindaca Di Medio riguardo la questione relativa l’inizio dei lavori di riqualificazione della scuola media Vincenzo Ruffo».

«Considerato – continua la Piarulli – l’inizio dell’anno scolastico in data 18 settembre 2019 ritengo opportuno che i lavori siano sollecitati manifestandon ai genitori la mia vicinanza in qualità di rappresentante Istituzionalen e rendendomi disponibile ad un incontro con la Sindaca Di Medio naffinché venga garantito ai ragazzi il regolare svolgimento delle nlezioni in linea con quanto da Lei dichiarato con il comunicato stampa ndel 7 luglio 2019 nell’ottica della collaborazione».

Intanto la sindaca Maria Pia Di Medio – dopo le ripetute promesse di un avvio dell’anno scolastico senza disagi – sembra ora volersi smarcare da eventuli responsabilità.

Nei giorni scorsi, infatti, la sindaca alla Gazzetta del Mezzogiorno ha dichiarato: «Sono state apportate alcune modifiche progettuali e rispettato l’iter burocratico afffinché non si bloccassero i finanziamenti. Non abbiamo colpe, oggi (18 luglio, ndr) ci sarà l’aggiudicazione della gara e comunque a posteriori farò luce su eventuali responsabilità del mancato avvio dei lavori all’indomani della chiusura estiva».

Insomma, nelle parole della sindaca le ripetute granitiche certezze ostentate a mezzo stampa (qui e qui) in questo periodo sembrano iniziare a sgretolarsi. E non è un buon segno.

domenica 21 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana