Attualità

Una buona pratica di consumo consapevole: a Cassano la “Piazza del Baratto”

La Redazione
La PIazza del Baratto a Cassano
Iniziativa di Scout, Legambiente, Leo Club e Primule Rosse: un posto speciale dove poter scambiare libri, giocattoli e accessori in nome del riciclo
scrivi un commento 570

Un evento dedicato alle buone pratiche di un consumo consapevole.

Un posto speciale dove npoter scambiare libri, giocattoli e accessori (occhiali collane, borse, netc.) in nome del riciclo per abbattere il consumismo sfrenato che ncontraddistingue quest’epoca.

Tutti i giorni, a partire ndal 15 Luglio, dalle ore 18;00 alle ore 20;00 presso il Giardileo in npiazza Garibaldi, verrà effettuata la raccolta dei suddetti oggetti.

Ad ogni oggetto verrà attribuito un punteggio sotto forma di ‘penny’ su una scala da 1 a 10.

«Dopo aver effettuato la nraccolta – spiegano gli organizzatori – ci incontreremo il giorno 29 Luglio a partire dalle ore 19;00 nin piazza Garibaldi per una chiacchierata di condivisione in fatto di nriciclo, ecosostenibilità e decoro urbano con le associazioni che noperano sul territorio; qui cogliamo l’occasione per consegnarvi i ngettoni precedentemente attribuiti a ciò che avete donato e per dare ninizio al baratto!

Inoltre per non farci nmancare niente nella stessa giornata si terrà l’inaugurazione ndell’orto-condiviso realizzato nel Giardileo; un nuovo modo di prendersin cura ed usufruire di piante e spezie appartenenti alla comunità. Buon riciclo!

•CLAN FUOCO CASSANO 1

•LEGAMBIENTE CASSANO DELLE MURGE

•LEO CLUB CASSANO MURGE

•PRIMULE ROSSE

lunedì 22 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana