Estate cassanese: quella seria

Una buona pratica di consumo consapevole: a Cassano la "Piazza del Baratto"

Iniziativa di Scout, Legambiente, Leo Club e Primule Rosse: un posto speciale dove poter scambiare libri, giocattoli e accessori in nome del riciclo

Attualità
Cassano lunedì 22 luglio 2019
di La Redazione
La PIazza del Baratto a Cassano
La PIazza del Baratto a Cassano © n.c.

Un evento dedicato alle buone pratiche di un consumo consapevole.

Un posto speciale dove poter scambiare libri, giocattoli e accessori (occhiali collane, borse, etc.) in nome del riciclo per abbattere il consumismo sfrenato che contraddistingue quest’epoca.

Tutti i giorni, a partire dal 15 Luglio, dalle ore 18;00 alle ore 20;00 presso il Giardileo in piazza Garibaldi, verrà effettuata la raccolta dei suddetti oggetti.

Ad ogni oggetto verrà attribuito un punteggio sotto forma di ‘penny’ su una scala da 1 a 10.

«Dopo aver effettuato la raccolta - spiegano gli organizzatori - ci incontreremo il giorno 29 Luglio a partire dalle ore 19;00 in piazza Garibaldi per una chiacchierata di condivisione in fatto di riciclo, ecosostenibilità e decoro urbano con le associazioni che operano sul territorio; qui cogliamo l’occasione per consegnarvi i gettoni precedentemente attribuiti a ciò che avete donato e per dare inizio al baratto!

Inoltre per non farci mancare niente nella stessa giornata si terrà l'inaugurazione dell'orto-condiviso realizzato nel Giardileo; un nuovo modo di prendersi cura ed usufruire di piante e spezie appartenenti alla comunità. Buon riciclo!

•CLAN FUOCO CASSANO 1

•LEGAMBIENTE CASSANO DELLE MURGE

•LEO CLUB CASSANO MURGE

•PRIMULE ROSSE

Lascia il tuo commento
commenti