Attualità

Legambiente chiama, Cassano risponde: i giovani in campo contro i rifiuti e per la bellezza

Francesca Grande
Una volontaria di Puliamo il Mondo 2019 in azione a Cassano
La strada Panoramica, l'imponente finestra cassanese sulle Murge, per un giorno torna pulita grazie all'impegno del circolo ambientalista e di tanti giovani del nostro paese
scrivi un commento 672

Cassano risponde “presente” all’invito di Legambiente anpartecipare ad uno degli incontri dell’iniziativa “Puliamo Cassano e AltanMurgia Pulita”, parte del progetto nazionale “Puliamo Il Mondo”, avvenuto ierinmattina sulla strada Panoramica.

A riparare ai danni creati da adulti incivili, ci hanno pensatoni giovani, ormai sensibili alla tematica ambientale grazie alla scia dinproteste che li ha visti più volti protagonisti sotto l’effetto Greta Thunberg.

Erano infatti in molti i cestisti del Murgiabasket, che rimboccandosi le manine indossando il cappellino “giallo Legambiente”, si sono avventurati entusiastinsul ciglio della strada e hanno riempito bidoni di plastica, vetro edninciviltà.

Ai giovani sportivi si sono affiancati anche alcuni ragazzi delnmovimento giovanile “L’eco – il rumore del cambiamento”, dell’associazione “Leo Club Cassano” e gli studenti di Scuola Media coinvolti nel progetto “Parchi Rifiuti Free” del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, che dal bordo strada sono arrivati a recuperare piccoli water,nmedicinali e indumenti che evidentemente dovevano essere passati di moda. Comenerano senz’altro passate di moda le poltrone e i suppellettili vari trovati nelnboschetto.

L’augurio ora è che la strada Panoramica, la più imponentenfinestra cassanese sulle Murge, possa rimanere pulita a lungo e che per incassanesi possa tornare di moda la bellezza che il verde e il senso civiconregalano.

Ci si augura anche che ai prossimi incontri, oltre allenassociazioni, ci siano sempre più cittadini pronti a rimboccarsi le maniche,normai sensibili alla problematica ambientale e volenterosi di apportare ilnproprio contributo.

domenica 6 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana