I verdetti della Fondazione Agnelli

Licei di Cassano, secondi classificati su Eudoscopio 2019/2020

Crapis: «Gli indicatori di Eudoscopio confermano la validità dei modelli didattici del nostro Liceo e la capacità di orientare al meglio, nel mondo universitario, i nostri diplomati»

Attualità
Cassano sabato 09 novembre 2019
di Francesca Grande
Una classe del Liceo di Cassano
Una classe del Liceo di Cassano © Facebook Liceo

Eudoscopio, portale che offre informazioni oggettive sulla qualità dei percorsi delle scuole superiori di tutta Italia, ha pubblicato i risultati delle statistiche dell’edizione 2019/2020.

Per redigere la classifica, i ricercatori della Fondazione Agnelli utilizzano l’indice FGA, in cui pesano in maniera paritaria la velocità del percorso di studi e la qualità dell’apprendimento universitario, oltre alla percentuale di diplomati in regola.

Si piazzano al secondo posto, tra le scuole nell’arco di trenta chilometri da Bari, sia il liceo classico Platone (secondo solo al Flacco di Bari per un punto), che lo scientifico Leonardo Da Vinci (secondo al Da Vinci-Maiorana ancora una volta per un punto).

Soddisfazione da parte del dirigente Claudio Crapis che afferma: “Gli indicatori di Eudoscopio confermano la validità dei modelli didattici del nostro Liceo e la capacità di orientare al meglio, nel mondo universitario, i nostri diplomati”.

Finalmente, quindi, il Liceo di Cassano torna a far parlare di sè per il prestigio che lo contraddistingue.

Lascia il tuo commento
commenti