Attualità

Mellin, al via la campagna “Più alberi per più bambini”: piantumazioni a Cassano

La Redazione
Mellin
A partire dal 2020 l'azienda specializzata in alimenti per l'infanzia pianterà circa 9.000 alberi ogni anno: un albero ogni 50 nuovi nati
scrivi un commento 221

Con la piantumazione del primo albero a Milano, è ufficialmente partita la campagna Mellin Più alberi per più bambini, che vuole sostenere la natalità investendo anche in aree verdi per il benessere di bambini e famiglie in tutta Italia.

L’idea di sostenibilità di Mellin ha messo concretamente radici partendo da Milano, nell’area verde di fronte all’Ospedale San Paolo con la piantumazione del primo dei 100 alberi di questo parco. Si inaugura così un progetto di ancor più ampio respiro che interesserà tutto il territorio nazionale.

“Piantare il primo albero dell’area verde a cura di Mellin è stata nuna grande emozione che ho avuto il privilegio di condividere anche con in bambini del quartiere – dichiara Fabrizio Gavelli, amministratoren delegato Mellin. Questo è solo il primo passo di un progetto più ampio en di respiro nazionale. Con “Più alberi per più bambini” ci impegniamo a npiantare un albero ogni 50 nuovi nati in Italia a partire dal 2020 per nraggiungere circa 9000 alberi ogni anno per i prossimi anni. Un aiuto nper l’ambiente, un segno di attenzione al tema della natalità in un nPaese che invecchia anno dopo anno, fenomeno su cui bisogna lavorare pern invertirne la tendenza”.

L’azienda ha annunciato l’avvio di un digital contestn che ha l’obiettivo di far votare i genitori per definire insieme le nprossime aree verdi da creare o riqualificare sul territorio italiano, nin collaborazione con AzzeroCO2.

Da Pordenone a Bari, passando per Firenze fino a Matera, sono 10 le areen individuate dove si potranno piantare i nuovi alberi, ridando vita a nzone che necessitano di nuove cure, in particolare: a Torino, a Palazzolo Vercellese (Vercelli), a Pordenone, a Reggio Emilia, nelle ex aree agricole di Calenzano (in provincia di Firenze), vicino Roma nel Comune di Allumiere, nel comune di Cagnano Varano (in provincia di Foggia), nel Comune di Castelgrande (in provincia di Potenza), presso i calanchi nel Comune di Pisticci (in provincia di Matera), nei comuni di Comuni di Cassano delle Murge, Santeramo in Colle, Poggiorsini.

Il progetto rientra all’interno di Mosaico Verde, la nuova campagna nazionale lanciata da AzzeroCO2n e Legambiente con il patrocinio delle più importanti Istituzioni e nAssociazioni nazionali, che ha l’obiettivo di piantare 300.000 nuovi nalberi e tutelare 30.000 ha di boschi esistenti in Italia

Il progetto ‘Più alberi per più bambini’, si ispira alla filosofia della Parental Policy di Mellin,n una piattaforma aziendale che supporta mamme e papà nella gestione nottimale dell’equilibrio famiglia-lavoro. Un progetto che è diventato unn riferimento importante nel nostro Paese, e che sta facendo proseliti nanche in altre aziende.

giovedì 14 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

E noi che speravamo che almeno la Mellin nella sua campagna di piantumazione di alberi si rivolgesse ai Carabinieri della Forestale di Cassano, che mettono a disposizione gratis alberi del loro magnifico vivaio di Mercadante.

Le più commentate della settimana