Attualità

A Bari un corso di formazione per “gattari”

La Redazione
Il corso per "gattari" a Bari
​Organizzato da ENPA e LAV con la partecipazione di Animal Law, è rivolto a quanti accudiscono colonie feline o desiderano iniziare a farlo, sia formalmente nei comuni dove la loro figura è ufficializzata, sia informalmente
scrivi un commento 161

Organizzato dalle sedi di Bari di ENPA e LAV con la partecipazione di Animal Law e il patrocinio del Comune di Bari, si svolgerà il 23 e 24 novembre presso l’Auditorium del Comando della Polizia Municipale di Bari, un corso formativo per “gattari”, cioè coloro i quali accudiscono colonie feline o desiderano iniziare a farlo, sia formalmente nei comuni dove la loro figura è ufficializzata, sia informalmente.

Introdurrà i lavori il Comandante della Polizia Municipale Michele Palumbo, seguiranno gli interventi dell’Ass.Capo della Polizia Municipale Cimarruti, dell’Avv.Vaccariello referente legale Enpa Puglia, della Dott.ssa Massari veterinaria comportamentalista e zooantropologo, del Dott. Ferlisi psicologo e psicoterapeuta, dell’Avv. Ricciuti presidente nazionale Animal Law, del Dott. Cicirelli veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria.

Dichiarano le associazioni organizzatrici: “Il nostro intento è quello di fornire un supporto a tutte quelle persone che si occupano da tempo delle colonie feline ma anche a chi vuole iniziare a farlo .

Abbiamo ritenuto di fare cosa gradita a tutti i gattari, di Bari e non, fornendo gratuitamente la possibilità di conoscere o approfondire tematiche inerenti l’attività di sostentamento e cura dei gatti liberi . E’ tempo che i volontari siano preparati e competenti in quello che fanno (in materia legale, veterinaria, comportamentale), di qui l’idea di organizzare questo evento con la partecipazione di professionisti che ringraziamo per l’adesione.”

L’evento è gratuito e sarà rilasciato attestato di frequenza ai partecipanti.

mercoledì 20 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana