Attualità

“Illuminati Cassano”, il concorso lanciato dai cittadini per “accendere le luci della speranza”

La Redazione
“Illuminati Cassano”
In occasione del Natale, il concorso a cura del Movimento Residenti del Centro Storico e parrocchia S. Maria Assunta per premiare il balcone più addobbato e fiorito del paese
scrivi un commento 283

Un appello a quelli «che vogliono contribuire a migliorare il paese accendendo le “luci della speranza”».

È questo il senso dell’iniziativa lanciata dal Movimento Residenti del Centro Storico di Cassano, in collaborazione con la parrocchia S. Maria Assunta, vista “la mancanza delle tradizionali luminarie natalizie per le festività”.

Ma “Illuminati Cassano” è ben più, evidentemente, di un concorso per il balcone meglio addobbato e fiorito in occasione del Natale, la festa della luce per eccellenza: è un modo per esorcizzare il buio che attanaglia Cassano negli ultimi tempi. Un buio pesto.

Questo il regolamento dell’iniziativa aperto a tutti i cittadini.

Art. 1

Il Movimento degli Abitanti del Centro Storico di Cassano delle Murge in collaborazione con il Parrocchia s. M. ASSUNTA , all’interno del calendario degli eventi natalizi “NATALE INSIEME 2019 ”, in occasione delle festività Natalizie, al fine di incentivare e promuovere i valori religiosi, ambientali e turistici locali, promuove il Concorso “ILLUMINATI CASSANO”Balcone più addobbato e fiorito di Cassano delle Murge

Art. 2

Il concorso consiste nell’abbellimento con le tradizionali luci natalizie e decorazioni floreali dei balconi, finestre e facciate delle abitazioni private in occasione dei festeggiamenti del Santo Natale.

Art. 3

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti coloro che vogliono contribuire a migliorare il paese accendendo le “luci della speranza”

Art. 4

Indici di classificazione:

recupero ed abbellimento di strutture tipiche inserite nel nostro territorio;

l’inserimento armonioso in un edificio abitativo;

la combinazione dei colori delle luci e dei fiori;

originalità dei lavori.

Art.5

Il concorso sarà così svolto: durante il periodo Natalizio, a partire dal giorno 08.12.2019 fino al giorno 04.01.2020, invitiamo ad addobbare e abbellire i balconi, finestre e facciate delle abitazioni private e ad pubblicare la fotografia dell’allestimento sulla pagina Facebook Cittadini del Centro Storico di Cassano delle Murge.

Art. 6

Verranno assegnati i seguenti premi:

1 premio

Buono acquisto di 50€ offerto dalla Boutique del fiore diPietro Zeverino

2 premio

Bottiglia vino Magnum offerta da La Cantina Gentile

3 premio

Panettone artigianale che ha conquistato il 6° posto tra i Panettoni più buoni D’ITALIA

Art.7

La cerimonia di premiazione avrà luogo il giorno 5 gennaio 2020 in occasione dell’ evento “ Aspettando la Befana”in piazza Aldo Moro

Saranno premiati i 3 allestimenti più votati.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana