Scuola, la novità

​Liceo “Leonardo da Vinci”: ecco l’indirizzo biomedico in convenzione con il "Miulli"

L’intento è di fornire specifiche competenze di carattere medico e biologico, anche per consentire un più consapevole orientamento universitario

Attualità
Cassano martedì 10 dicembre 2019
di La Redazione
Il Liceo di Cassano
Il Liceo di Cassano © Liceo Cassano

Dall’anno scolastico 2020/21 nel Liceo Scientifico e Classico “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge sarà attivo l’Indirizzo BIOMEDICO.

Gli studenti che se ne avvarranno seguiranno un'ora di Scienze in più oltre il normale piano di studi per tutti e cinque gli anni.

Nel triennio, grazie ad una convenzione con l’Ospedale “Miulli, seguiranno delle ore di docenza esterna e svolgeranno attività di tirocinio in laboratorio.

Frequenteranno, inoltre, un corso di Logica grazie alla disponibilità del Prof. Giuseppe Cotruvo, uno dei massimi esperti nazionali di quiz di logica.

Studieranno, poi, nelle altre discipline degli appositi moduli a curvatura biomedica e sanitaria.

L’intento è di fornire specifiche competenze di carattere medico e biologico, anche per consentire un più consapevole orientamento universitario.

Il Leonardo da Vinci con questo indirizzo, realizzato nell’ambito dell’autonomia scolastica e che rappresenta un modello di formazione basato sulla sinergia tra scuola e risorse professionali del territorio, valorizza così il suo consolidato impegno nella divulgazione scientifica, concretizzatosi nelle tante edizioni del festival Cassanoscienza.

Lascia il tuo commento
commenti