Attualità

“Ricordare rende liberi, non c’è futuro senza memoria”, il PD commemora le vittime dell’Olocausto

La Redazione
Giorno della Memoria
​Il circolo cassanese del Partito Democratico celebra la "Giornata della Memoria" con una iniziativa tra letture, testimonianze e musica
scrivi un commento 208

Il circolo cassanese del Partito Democratico celebra la “Giornata della Memoria” con una iniziativa tra letture, testimonianze e musica.

Il 27 gennaio 2020, alla biblioteca comunale nel Palazzo “Miani – Perotti”, si terrà, a partire dalle ore 17.30, l’incontro “Ricordare rende liberi, non c’è futuro senza memoria“.

«Il dovere – si legge nella nota di presentazione del PD – di commemorare la Shoa, le leggi razziali, la persecuzione nitaliana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la ndeportazione, la prigionia,la morte, nonché coloro che, anche in campi en schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a nrischio della propria vita hanno salvato vite e protetto perseguitati. nTutto questo allo scopo di conservare nel futuro dell’Italia la memoria ndi un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro paese, affinché nsimili eventi non possano mai più accadere».

Il programma prevede il saluto della sindaca Maria Pia Di Medio, l’introduzione della segretaria del Pd cassanese, Enza Battista e l’intervento dell’onorevole Ubaldo Pagano.

Modera l’incontro l’insegnante Vito Lionetti.

Prevista l’esibizione dell’associazione “Al Bosco Sonoro” e la presenza di parenti e familiari delle vittime deportate.

giovedì 23 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Credo che i partiti debbano restare fuori da qualcosa che è comune a tutti, non è di parte.
Non vorrei infatti che la Memoria significasse solo ricordare di votare Emiliano alle regionali.

Le più commentate della settimana